UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Vinicio Espinal nuovo allenatore della Folgore Caratese

La Folgore Caratese ha scelto di affidare la rosa della Prima Squadra a Vinicio Espinal. 40 anni, ex tecnico di Ospitaletto, Mapello e con un passato da vice-allenatore della Primavera della Lazio con Alessandro Calori. Da giocatore ha vestito maglie prestigiose come quelle di Atalanta, Monza, Venezia, Benevento e Crotone giocando anche in Serie A. Sarà lui a sedere sulla panchina azzurra per la stagione 2023-24.

LA STORIA DI VINICIO ESPINAL

Nato a Santo Domingo il 14 novembre del 1982, Vinicio Edwards Espinal Marte, cresce nelle giovanili dell’Atalanta e con la “Dea” raggiunge il traguardo dell’esordio in Serie A. È il trampolino di lancio per un lungo percorso che porterà il centrocampista dominicano a vestire le maglie di Monza, Pro Vercelli, Venezia, Benevento e Crotone tra serie cadetta e Lega Pro, superando quota 500 presenze da giocatore.

Cinque, invece, i gettoni con la nazionale della Repubblica Dominicana tra qualificazioni mondiali e CONCACAF Nations League.

L’ultimo spezzone dell’avventura da calciatore in Italia, Vinicio Espinal, lo trascorre nel campionato di Serie D: tre stagioni alla Virtus Ciserano Bergamo prima del trasferimento a Mapello dove appende gli scarpini al chiodo e passa in panchina.

A luglio del 2021, la chiamata di Alessandro Calori, tecnico della Primavera della Lazio che lo vuole con sé come vice dell’Under 19 biancoceleste. Dopo una stagione a Roma passa all’Ospitaletto nel campionato di Eccellenza. Nel 2023 una breve parentesi al Crema e ora un nuovo capitolo sulla panchina della Folgore Caratese.

Benvenuto, Mister!

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor