Centro Sportivo "Città Sport - Claudio Casati"
Il progetto Folgore Caratese può puntare su strutture degne del calcio professionistico, inserite nel moderno centro sportivo “Città Sport”, che costituisce un vero e proprio patrimonio per il territorio.
Lo sport rappresenta una passione oltre ad essere un’attività di svago che permette di vivere al meglio la propria vita, soprattutto per i giovani.
Il progetto sportivo della Folgore Caratese, si prefigge l’obiettivo di offrire ai bambini e ragazzi una valenza etico-educativa, che passi anche dalla qualità delle strutture.
Centro Federale Territoriale
Dal 20 febbraio 2017 il “Claudio Casati” è diventato ufficialmente Centro Federale Territoriale: simbolo del proseguimento dell’attività dedicata alla crescita del calcio giovanile avviata dalla FIGC e dal Settore Giovanile e Scolastico, attraverso la creazione di poli di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni.
Con i nuovi CFT, la FIGC ha l’ambizioso obiettivo di monitorare i giovani calciatori nel medio-lungo termine, sviluppare un percorso di formazione tecnico-sportiva coordinato, ridurre la dispersione dei talenti, definire un indirizzo formativo ed educativo centrale, contrastare l’abbandono dell’attività sportiva da parte dei giovani.
Per questo, la FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico, ha definito un programma innovativo, rivolto alla base del calcio, maschile e femminile e del Calcio a 5, attraverso due percorsi paralleli: i Centri Federali Territoriali appunto ed i Futsal Camp.
Il progetto è stato avviato nel 2015 e si svilupperà fino al 2020: al termine del quinquennio è prevista la creazione di 200 Centri Federali Territoriali.
L’ennesimo riconoscimento di valore, per un centro sportivo pensato per accogliere tanti ragazzi e per una società, la Folgore Caratese, che ha sempre lavorato con e in funzione dei giovani.
Campi da calcio disponibili
Fanno parte del centro sportivo “Claudio Casati”,
- un campo da calcio a 11 (con tribuna da 400 posti),
- un campo da calcio a 7 (con tribuna da 100 posti),
- un campo da calcio a 6
- un campo da calcio a 5
Oltre ad essere sfruttati dagli atleti della Folgore Caratese, questi campi permettono agli appassionati di passare piacevoli serate all’insegna del divertimento.
Prenotazione campi
E’ possibile prenotare i campi di gioco chiamando il BAR FOLGORE al numero +39 393 9600112.
Il centro sportivo si trova in via Dante Alighieri 18 – 20843 Verano Brianza (MB)
Palazzetto dello Sport
All’interno del centro sportivo è presente anche un palazzetto dello sport, dotato da 350 posti sugli spalti.
Qui si praticano basket, pallavolo e calcio a 5.
Policlinico dello Sport
Il Policlinico dello sport del Policlinico di Monza, si rivolge a quanti praticano lo sport a livello amatoriale, dilettantistico o professionistico.
Offre in un unico centro i servizi di diagnosi, cura dello sportivo, nonché i servizi di supporto necessari per il soggiorno del paziente in fase di riabilitazione ambulatoriale e rimessa in campo.
Il Policlinico dello Sport, poggia le proprie fondamenta sugli ambulatori di medicina dello sport per compiere tutti gli accertamenti diagnostici al fine di emettere i certificati di idoneità sportiva.
Il Policlinico dello sport si caratterizza anche per il centro ultraspecialistico di traumatologia dello sport, centro di riabilitazione sportiva e centro di valutazione delle performance.
Servizi di Svago e Ristorazione
All’interno di “Città Sport”, sono presenti anche:
- un centro benessere con palestra MB Fitness al suo interno
- un’ampia zona parco giochi sempre aperta a tutti i bambini
- un ristorante da 200 posti coperti
- un bar dello sport che trasmette partite di Serie A e calcio internazionale
(3^ giornata (A))
15:00N/A Folgore Caratese - Arconatese |
(4^ giornata (A))
15:00N/A Nuova Sondrio - Folgore Caratese |