La nostra storia

Centro Sportivo "Città Sport - Claudio Casati"

Il progetto Folgore Caratese può puntare su strutture degne del calcio professionistico, inserite nel moderno centro sportivo “Città Sport”, che costituisce un vero e proprio patrimonio per il territorio.

Lo sport rappresenta una passione oltre ad essere un’attività di svago che permette di vivere al meglio la propria vita, soprattutto per i giovani. 

Il progetto sportivo della Folgore Caratese, si prefigge l’obiettivo di offrire ai bambini e ragazzi una valenza etico-educativa, che passi anche dalla qualità delle strutture.

Centro Federale Territoriale​

Dal 20 febbraio 2017 il “Claudio Casati” è diventato ufficialmente Centro Federale Territoriale: simbolo del proseguimento dell’attività dedicata alla crescita del calcio giovanile avviata dalla FIGC e dal Settore Giovanile e Scolastico, attraverso la creazione di poli di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni.

Con i nuovi CFT, la FIGC ha l’ambizioso obiettivo di monitorare i giovani calciatori nel medio-lungo termine, sviluppare un percorso di formazione tecnico-sportiva coordinato, ridurre la dispersione dei talenti, definire un indirizzo formativo ed educativo centrale, contrastare l’abbandono dell’attività sportiva da parte dei giovani. 

Per questo, la FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico, ha definito un programma innovativo, rivolto alla base del calcio, maschile e femminile e del Calcio a 5, attraverso due percorsi paralleli: i Centri Federali Territoriali appunto ed i Futsal Camp. 

Il progetto è stato avviato nel 2015 e si svilupperà fino al 2020: al termine del quinquennio è prevista la creazione di 200 Centri Federali Territoriali. 

L’ennesimo riconoscimento di valore, per un centro sportivo pensato per accogliere tanti ragazzi e per una società, la Folgore Caratese, che ha sempre lavorato con e in funzione dei giovani.

Campi da calcio disponibili

Fanno parte del centro sportivo “Claudio Casati”,

  • un campo da calcio a 11 (con tribuna da 400 posti),
  • un campo da calcio a 7 (con tribuna da 100 posti),
  • un campo da calcio a 6
  • un campo da calcio a 5

Oltre ad essere sfruttati dagli atleti della Folgore Caratese, questi campi permettono agli appassionati di passare piacevoli serate all’insegna del divertimento.

Prenotazione campi

E’ possibile prenotare i campi di gioco chiamando il BAR FOLGORE al numero +39 393 9600112.

Il centro sportivo si trova in via Dante Alighieri 18 – 20843 Verano Brianza (MB) 

Palazzetto dello Sport

All’interno del centro sportivo è presente anche un palazzetto dello sport, dotato da 350 posti sugli spalti.
Qui si praticano basket, pallavolo e calcio a 5.

Policlinico dello Sport

Il Policlinico dello sport del Policlinico di Monza, si rivolge a quanti praticano lo sport a livello amatoriale, dilettantistico o professionistico.

Offre in un unico centro i servizi di diagnosi, cura dello sportivo, nonché i servizi di supporto necessari per il soggiorno del paziente in fase di riabilitazione ambulatoriale e rimessa in campo.

Il Policlinico dello Sport, poggia le proprie fondamenta sugli ambulatori di medicina dello sport per compiere tutti gli accertamenti diagnostici al fine di emettere i certificati di idoneità sportiva.

Il Policlinico dello sport si caratterizza anche per il centro ultraspecialistico di traumatologia dello sport, centro di riabilitazione sportiva e centro di valutazione delle performance.

Servizi di Svago e Ristorazione

All’interno di “Città Sport”, sono presenti anche:

  • un centro benessere con palestra MB Fitness al suo interno
  • un’ampia zona parco giochi sempre aperta a tutti i bambini
  • un ristorante da 200 posti coperti
  • un bar dello sport che trasmette partite di Serie A e calcio internazionale