Chiuso il 2022 con la vittoria sulla Caronnese, il primo impegno del 2023 è sicuramente alto spessore. Nella prima partita del girone di ritorno del campionato di Serie D (gir. B) la Folgore Caratese (21 punti) è attesa dalla difficile trasferta in casa della capolista Lumezzane (42) in programma allo Stadio “Tullio Saleri” (domenica 8 gennaio, ore 14:30). Un match che può alzare ulteriormente il livello di gioco della squadra di Melosi al momento fuori dalla zona playout.
All’andata terminò 4-0 per i bresciani. Quella del “Tullio Saleri” di Lumezzane sarà la seconda sfida ufficiale tra Lumezzane e Folgore Caratese.
L’ambizioso Lumezzane è in testa alla classifica con 42 punti e in 17 partite ha perso una sola partita, pareggiate 3 e vinte 13.
Dirige la partita l’arbitro Riccardo Dasso della sezione AIA di Genova coadiuvato dagli assistenti Leandro Claps (AIA Potenza) e Giuseppe Chiarillo (AIA Moliterno).
Minuto di silenzio
Prima del calcio d’inizio di tutte le partite della Serie D in programma sarà osservato un minuto di silenzio disposto dal Presidente della FIGC per commemorare la scomparsa di Gianluca Vialli e di Ernesto Castano, quest’ultimo Campione d’Europa del 1968.