SERIE D | FOLGORE CARATESE SCONFITTA 2-0 DALLA CASATESE
Decima sconfitta stagionale per la Folgore Caratese che perde 2-0 sul campo della Casatese incassando le due reti decisive nella ripresa.
Al 9’ tiro di Romano e Aiello para con sicurezza. All’11’ colpo di testa di Stefanoni, con la palla che va sopra la traversa. Al 20’ la conclusione di Pontiggia è parata da Aiello che si esalta al 30’ sull’inzuccata di Personè.
Al 34’ contropiede di Besana, tiro parato da Merelli. Al 42’ punizione di Gulinatti, Merelli è attento.
La partita si sblocca nella ripresa al 18’ con il colpo di testa vincente di Quaggio che trafigge Aiello. Sotto di una rete la Folgore Caratese cerca la reazione ma al 26’ è ancora la Casatese a rendersi pericolosa con il tiro di Romano neutralizzato dal numero uno azzurro. Padroni di casa che raddoppiano alla mezz’ora con Stefanoni che fa tutto bene, salta Aiello e calcia in rete a porta vuota. Il 2-0 non demoralizza gli uomini di Melosi che cercano di verticalizzare maggiormente il gioco per entrare nel cuore della difesa della difesa avversaria. Al 34’ Aiello è ancora bravissimo nel murare Costanzo nell’uno contro uno. Nei minuti di recupero, al 47’ spettacolare rovesciata di Barazzetta e palla sulla traversa.
Finisce 2-0 per la Casatese. In classifica gli azzurri restano fermi a quota 28 punti, la Casatese è quarta con 35 in compagnia della Varesina.
Ora testa alla super sfida casalinga contro l’Alcione Milano.
TABELLINO
CASATESE – FOLGORE CARATESE 2-0 (0-0)
Reti: 18’st Quaggio, 30’st Stefanoni
CASATESE: Merelli, Scipione, Comberiati (48’st Ballabio), Romano, Pirola, Videkon, Sassella (44’st Saracino), Pontiggia (34’st Costanzo), Personè (14’st Quaggio), Isella, Stefanoni (40’st De Meo). All. Commisso. A disp.: Picarelli, Biscotti, Parravicini, Serra.
FOLGORE CARATESE: Aiello, Corna (36’st Corbo), Calacoci (40’st Giugno), Gualdi (27’st Paltrinieri),Ambrosini, Arcidiacono, Barazzetta, Valsecchi, Hyka, Gulinatti (44’st Sala), Besana (22’st Liberati). All. Melosi. A disp.: Ragone, Beye, Bossi, Pirovano.
Arbitro: Femia di Locri
Assistenti: Fanara di Cosenza, Presta di Cosenza
Ammoniti: Romano, Videkon, Gulinatti, Corna