US Folgore Caratese annuncia l’acquisto dei portieri Andrea Piga, estremo difensore classe 2004 prelevato dalla Primavera del Parma, e Lorenzo Macchi, classe 2005 ex Sant’Angelo.
ANDREA PIGA
Nato il 7 aprile 2004 a Parma è cresciuto con indosso la maglia crociata con seguendo l’esempio di una leggenda gialloblù come Gigi Buffon e l’idolo Jan Oblak, estremo difensore dell’Atletico Madrid. In U15 si mette in mostra ricevendo il premio come miglior portiere del torneo We Love Football per poi proseguire fino alla Primavera dei ducali con cui nella stagione scorsa ha messo insieme 13 presenze, mantenendo per 7 volte la rete inviolata. Questa sarà per lui la prima stagione tra i grandi con la Folgore Caratese.
LORENZO MACCHI
Il suo è un curriculum giovanile di grande spessore: nato a Rho (MI) il 7 febbraio 2005, è cresciuto nel celeberrimo vivaio del Roncalli fino alla categoria degli Esordienti per poi passare al Novara. Dopo due stagioni torna in Lombardia per giocare con Lainatese Castellanzese, Caronnese e Legnano. Nell’ultima stagione era aggregato alla prima squadra del Sant’Angelo Lodigiano nel campionato di Serie D.
Benvenuti, ragazzi!