UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Kyeremateng all’ultimo respiro! 2-2 con la Castellanzese

CARATE BRIANZA (MB) – Primo pareggio interno per la Folgore Caratese che strappa un punto in extremis dalla sfida della Sportitalia Arena con la Castellanzese. In gol Gaetani nel primo tempo e poi Kyeremateng che, sbaglia un calcio di rigore, ma all’ultimo secondo sigla la rete del 2-2 dopo la rimonta neroverde firmata Mandelli-Pastore. Secondo pari consecutivo per i ragazzi di Mister Espinal che mantengono l’imbattibilità nelle gare in casa.

Bomber Gae la sblocca. Dopo un quarto d’ora triangolo in profondità tra Scapuzzi e Cavallini che si impegna, la tiene e la mette in mezzo per Kyeremateng. Il 99 usa il fisico, fa scorrere per Gaetani che calcia alto un rigore in movimento. Il 9 si riscatta subito: scappa nello spazio in velocità e fa secco Spada. Secondo gol consecutivo per lui che porta avanti la Folgore Caratese al 19′.

Reazione neroverde. Cross al centro calibrato di Pastore, Reggioni prova a girare di testa, palla alta sopra la traversa della porta difesa da Macchi. E’ il timido tentativo di reazione della Castellanzese che fatica ad arginare la Caratese.

La squadra di Espinal gioca bene e apre il secondo tempo con una grandissima azione innescata da Scapuzzi, sponda di tacco di Kyeremateng, lancio di Chibsah un po’ troppo lungo per Gaetani.

Accorcia Mandelli. Corner per la Castellanzese, Bernardi di testa, Macchi si lascia sfuggire la sfera che sbatte sul palo e diventa buona per Mandelli: da zero metri è impossibile sbagliare il gol del pari al 21′ del secondo tempo.

Da un rigore all’altro. Al 38′ del secondo tempo la Castellanzese suona la sirena del sorpasso con Pastore che dal dischetto è freddissimo e fa 2-1. Non è altrettanto freddo Kyeremateng che poco dopo conquista e calcia alto il rigore del possibile pareggio. Ma non è finita…

All’ultimo respiro. Manca pochissimo, ma la Folgore Caratese non vuole uscire dal campo senza punti. E allora ecco il cross deciso verso il cuore dell’area di rigore dove c’è sempre Giovanni Kyeremateng, che dimentica l’errore dagli undici metri e di testa incorna il 2-2 che regala un punto alla sua squadra che sale a quota 8 in classifica.

Mercoledì 4 ottobre si torna in campo alle 15:00 a Brusaporto!

Folgore Caratese-Castellanzese 2-2 (1-0)
Marcatori pt 19’ Gaetani (F); st 21’ Mandelli (C), 39’ rig. Pastore (C), 50’ Kyeremateng (F)

Folgore Caratese (4-3-1-2): Macchi; Arduini (17’ st Gritti), Arpino, Marchi, Cavallini; Chibsah, Vernocchi, Silano (29’ st Ortelli); Scapuzzi (17’ Floridia), Kyeremateng, Gaetani (26’ st Panatti). A disp: Piga, Silvestre, Santambrogio, Napolano, Koval. All. Espinal.
Castellanzese (3-5-2): Spada; Reggiori (1’ st Compagnoni), Sassaro, Bernardi; Tirapelle, Mandelli, Arrigoni, Boccadamo (29’ st Raso), Ayokoue; Pastore, Vitali (29’ st Bigotto). A disp: Poli, Marchioro, Duchini, Di Nardo, Valsecchi, Arcangeloni. All. Scalise.
Arbitro Giordano di Matera (Perrella di Crema-Riganò di Chiari)
Ammoniti: Gaetani (F); Reggiori, Scalise, Raso (C).
Angoli: 2-6. Recuperi: 3’ pt + 5’ st.
Note – Kyeremateng sbaglia un rigore al 42′ st

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor