UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Folgore Caratese, un tempo non basta. Passa 2-0 l’Ardor Lazzate

VERANO BRIANZA (MB) – Ventiquattro ore dopo il poker allo Scanzorosciate, torna in campo la Folgore Caratese sul sintetico dello Sportitalia Village per ospitare l’Ardor Lazzate. Terzo impegno settimanale per la squadra di Mister Espinal, il secondo negli ultimi due giorni. Il caldo è torrido ma la risposta azzurra porta a un primo tempo intenso con la catena di destra che cerca di spingere. Kyeremateng regge il peso dell’attacco e si fa trovare in area, ma colpisce fuori. I padroni di casa ci provano anche con le soluzioni dalla distanza, Barbieri è attento e chiude a doppia mandata la porta. Si va al riposo senza gol.

Classica girandola di cambi all’alba di una ripresa in cui la fatica dei tanti impegni ravvicinati comincia a farsi sentire. Mister Espinal rivoluziona il suo undici che impiega qualche minuto ad acclimatarsi. Ed è nel momento più delicato che gli ospiti colpiscono con Benedetti che sbuca sul secondo palo e appoggia sotto l’incrocio il vantaggio dell’Ardor Lazzate.

Il pericolo costante per la difesa della Folgore Caratese si chiama Silla. Il centravanti gialloblù sguscia via e scarica al centro dell’area dove Fogal è pronto a infilzare di nuovo Piga poco prima della mezz’ora del secondo tempo.

Il risultato non cambia più. All’Ardor Lazzate il successo per 2-0 in un match che va in archivio non prima di un finale ricco di spunti per Mister Espinal. Tra gli azzurri il più in palla sembra Alessandro Corbo che nell’ultima parte di gara fa collezione di occasioni da gol. Buone anche le combinazioni nel duo offensivo con Diop e il centrocampo guidato da Rosa, Panatti e Rizzo che cercano di macinare gioco fino al triplice fischio.

Giovedì 17 agosto la trasferta di Avellino. La Folgore Caratese sarà di scena allo Stadio Partenio-Lombardi contro i lupi biancoverdi in occasione del 1° Memorial Sandro Criscitiello. Diretta su Sportitalia (Canale 60 DTT) dalle 20:00.

FOLGORE CARATESE – ARDOR LAZZATE 0-2 (0-0)
Marcatori: st: 12′ Benedetti (A), 27′ Fogal (A)
Folgore Caratese:
Macchi, Meza, Paltrinieri, Ortelli, Silvestre, Pandini, Ionescu, Clerici, Kyeremateng, Confalonieri, Floridia. In panchina: Piga, Mora, Rosa, Arpino, Gritti, Corbo, Rizzo, Gaetani, Panatti, Diop, Silano, Arduini. All: Espinal.
Ardor Lazzate: Barbieri, Guanziroli, Lokumu, Zefi, Caffi, Sala, Moretti, Malvestio, Giangaspero, Deodato, Rondina. In panchina: Ferloni, Marioli, Grippo, Benedetti, Schieppati, Pellini, Rapone, Fogal, Silla, Rizzo, Alberio, Natale, Cotugno. All: Fedele.
Arbitro: Gabriele Ferrante di Barletta

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor