Non c’è un attimo di sosta. Dopo la sconfitta di Caronno Pertusella con il Legnano, i ragazzi di Mister Espinal tornano in campo per il turno infrasettimanale. Mercoledì alle 18:00 la gara interna con il Piacenza valida per la 3^ Giornata del Girone B di Serie D. Ecco tutto quello che dovete sapere.
I NOSTRI AVVERSARI
Prima a punteggio pieno dopo due giornate di campionato, il Piacenza è tra le grandi favorite del Girone B alla promozione in Serie C. I numeri delle prime due giornate lo testimoniano. Due vittorie su due: la prima in trasferta, sofferta, per 3-2 sul campo della Virtus Ciserano con doppietta di Ndoye; la seconda in casa al Garilli molto più agevole con il Villa Valle firmata di Recino e Silva.
Non c’era modo migliore per ricominciare dopo la retrocessione dello scorso anno dalla terza serie e il ritorno tra i dilettanti dopo nove anni di professionismo.
BIG MAC IN PANCHINA
Tra le tante novità di una rosa rinnovata per la categoria, spicca Massimo Maccarone, nuovo tecnico dei biancorossi. Seconda esperienza in panchina per lui dopo aver guidato il Ghiviborgo ed essere stato collaboratore tecnico alla Carrarese, sua ultima squadra prima del ritiro. Indimenticabile la sua carriera da calciatore: oltre 700 presenze da professionista, 271 in Serie A dove ha raggiunto quota 79 gol con le maglie di Parma, Samp, Empoli e Palermo. Per lui anche diverse esperienze all’estero tra cui quella in Premier con il Middlesbrough e poi in A-League australiana con il Brisbane Roar.
INFO UTILI
Calcio d’inizio in programma per la 18:00 di mercoledì 20 settembre. Prima della partita, dalle 17:00 alla Sportitalia Arena di Carate Brianza si terrà la presentazione ufficiale del Settore Giovanile della Folgore Caratese.