

Quattro reti, due per parte e tanti applausi allo Stadio XXV Aprile di Carate Brianza per la prima uscita stagionale della nuova Folgore Caratese impegnata nell'amichevole contro l'Arconatese.
Primo tempo pirotecnico, bel gioco e tanto agonismo in campo. Dopo due minuti di partita l'Arconatese passa in vantaggio. Spunto di Menegazzo per Ferrandino che in diagonale insacca alle spalle di Venturelli.
La Folgore Caratese ha pazienza in mezzo al campo, verticalizza ed è pericolosa quando la mediana cambia passo. Così al 15' Valsecchi si invola in area di rigore, Medici lo mette giù e per l’arbitro Morello è rigore.
Dagli undici metri Pinotti segna la rete dell'1-1. I ragazzi di Melosi giocano un buon calcio e ribaltano il punteggio ancora con Pinotti che dalla distanza fulmina Cordaro con un gol di potenza.
Nel finale di primo tempo Venturelli si esalta con due belle parate prima al 33' su conclusione di Chessa e poi al 43' su Ferrandino.
Nella ripresa, girandola di sostituzioni. Le due formazioni continuano a giocare con intensità e agonismo. All'11' il pareggio dell'Arconeatese con Silvano, mentre al 16' Ripamonti scarica dalla distanza con la palla che si alza sulla traversa.
Al 42' grande riflesso di Ragone su conclusione ravvicinata di Rondanini. E' l'ultima emozione di una bella partita.
Finisce 2-2 e tanti applausi alla nuova Folgore Caratese.
![]() ![]() (18^ giornata (R))
15:00N/A Castellanzese - Folgore Caratese |
![]() ![]() (19^ giornata (R))
15:00N/A Folgore Caratese - Vigasio |
U.S. Folgore Caratese A.S.D. - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)
P.Iva 00986430965 - C-F. 83007500156 - Copyright © 2025 - Privacy policy - Cookie policy - Gestione consenso - Credits