UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Serie D | Grande Folgore Caratese, 2-0 al Varese e conquista la permanenza in Serie D

Folgore Caratese in Serie D, Città di Varese retrocesso in Eccellenza. La sontuosa prova dei ragazzi di Melosi permette di vincere il playout salvezza contro i biancorossi e regala alla città di Carate Brianza una domenica pomeriggio da sogno. La rete di Hyka al 5′ del secondo tempo supplementare e quella di Calacoci all’ultimo minuto del match portano in Paradiso la Folgore Caratese.

IL MATCH IN PILLOLE La prima occasione è al 18′ per il Città di Varese con Mecca che ci prova dalla distanza, palla alta sulla porta. Al 25′ giocata d’autore di Liberati che si libera del diretto marcatore e dal limite calcia di potenza, Priori è attento e para. Al 29′ sassata di Liberati su calcio di punizione dai 25 metri, Priori ci mette i pugni e devia. Al 35′ tiro potente di Valsecchi a incrociare da destra verso sinistra e Priori si rifugia in angolo. Al 40′ Barazzetta innesca il contropiede, mischia in area, palla che arriva al limite per Gualdi, la conclusione è potente ma non precisa. Applausi del pubblico del XXV Aprile. Il primo tempo termina 0-0.

Nella ripresa al 9′ subito occasione da rete per Valsecchi che da dentro l’area di rigore calcia nello specchio della porta ma un difensore del Varese riesce a deviare in angolo. Al 10′ Gualdi di testa, da posizione ravvicinata, palla che sibila la traversa. Al 19′ ci prova Mecca, senza fortuna, palla fuori dallo specchio della porta. Al 30′ Piccoli di testa, in area piccola, Ragone para con sicurezza. Al 41′ Barazzetta sguscia via nella difesa avversaria, la conclusione è deviata in angolo.

Finiscono 0-0 i 90 minuti. Nei supplementari all’11’ tiro-cross di Corna dalla lunga distanza, Priori si rifugia in angolo. Il secondo tempo supplementare è quello che porta la Folgore Caratese in Paradiso. Prima Hyka al 5′ la butta dentro di testa in torsione, mentre al 30′ minuto la rasoiata di Calacoci fa esplodere di gioia il XXV Aprile di Carate Brianza. Al triplice fischio finale del sig. Zoppi di Firenze può iniziare la festa! La Folgore Caratese batte 2-0 il Città di Varese e conquista la permanenza in Serie D.

TABELLINO

FOLGORE CARATESE – CITTA’ DI VARESE 2-0 (0-0/0-0/0-0)

MARCATORI: Hyka (FC) al 110’, Calacoci (FC) al 120’

FOLGORE CARATESE: Ragone, Giugno, Corna, Gualdi, Ambrosini, Bernacchi, Barazzetta (dal 7’ p.t. sup Besana), Valsecchi, Corbo (dal 19’ s.t. Calacoci), Liberati (dal 35’ s.t. Hyka), Paltrinieri. A disposizione: Aiello, Beye, Arcidiacono, Bossi, Pirovano, Brucoli. All. Melosi

CITTA’ DI VARESE: Priori, Parpinel (dal 43’ s.t. Boni), Malinverno, Pastore (dal 24’ s.t. Ferrario), Monticone, Settimo (dal 1’p.t. sup Scarpa), Foschiani, Piccoli, Rossini, Rossi, Mecca (dal 5’ p.t. sup Salami). A disposizione: Moleri, Ferrario, Candido, Bigini, Baldaro, Trusolo. All. Porro

ARBITRO: Zoppi di Firenze

ASSISTENTI Storgato di Castelfranco Veneto e Callovi di San Donà di Piave

AMMONITI: Mecca (CDV), Piccoli (CDV), Monticone (CDV), Malinverno (CDV), Ferrario (CDV), Boni (CDV), Hyka (FC),

Note: Giornata nuvolosa con temporale a metà ripresa, campo in buone condizioni. Recuperi: 0’ pt; 3’s.t.. Angoli: 12-4

foto Marco Vicentini

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor