Tabù sfatato. La Folgore Caratese ottiene la prima vittoria in trasferta della stagione. Contro la Castellanzese termina 2-1 con le firme di Marchi e Barranco sul tabellino dei marcatori, oltre quella di Vavassori sul finale per i padroni di casa.
Pronti, via. Un approccio differente degli uomini di mister Parlato fa la differenza sin dai minuti iniziali. Otto giri d’orologio e Folgore Caratese subito avanti: dalla bandierina si presenta Panatti, chiama lo schema e Roberto Esposito lo raggiunge fuori area. Cross in mezzo e svettata letale di Marchi che dopo Piacenza assapora ancora il gusto del gol. La sfida viene indirizzata maggiormente al 35’ quando Lusha atterra con una gomitata Balamontis e il direttore di gara, ben posizionato, estrae senza esitazioni il cartellino rosso. Castellanzese in dieci.
La squadra di Morlin, al suo esordio in panchina, lascia ampio spazio Ai biancazzurri al 68’. È Scapuzzi, subentrato al 56’, a creare l’azione perfetta per il raddoppio della Folgore Caratese. Fiammata dalla destra e assist disegnata davanti il portiere per Barranco. Ancora lui, sempre lui. L’argentino, nonostante una settimana complicata in cui un delicato infortunio alla schiena l’ha tenuto lontano dal campo, si conferma ancora una essenziale per la squadra.
In extremis, all’84’ una distrazione di troppo fa accorciare le distanze alla Castellanzese. Sugli sviluppi di un corner i neroverdi accorciano le distanze. Poco cambia, dopo 5’ di recupero arriva il triplice fischio che decreta il bottino pieno per i biancazzurri.
La Folgore Caratese tornerà in campo già nel primo pomeriggio di domani, per la prima sessione di allenamento in vista del turno infrasettimanale in programma mercoledì 31 gennaio contro il Brusaporto.
Castellanzese-Folgore Caratese 1-2
Marcatori: 8’ Marchi 68’ Barranco 84’ Vavassori
Castellanzese (3-5-2): Poli; Rondanini, Compagnoni, Vavassori; Tirapelle (74’ Pandini), Mandelli (62’ Valsecchi), Areco (45’ Chesso), Boccadamo, Ayokoue; Lusha, Colombo (74’ Bigotti). A disposizione: Spada, Marchioro, Cesari, Pandini, Marmo, Bigotto, Arrigoni, Chessa, Valsecchi. All: Morlin
Folgore Caratese (4-3-1-2): Viscovo, Balamontis, Arpino, Marchi, Cavallini; Bright (92’ Rosa), Caporali, Floridia (86’ Nicolini); Panatti (56’ Scapuzzi), Barranco (74’ Kyeremateng), Esposito R. A disposizione: Macchi, Nicolini, Vernocchi, Scapuzzi, Esposito N., Rosa, Santambrogio, Silano, Kyeremateng. All: Parlato
Arbitro: Benevelli Daniele (Modena), Cattaneo Lorenzo (Bergamo), Moscolari Leonardo (Bergamo)
Ammoniti: 45’ Vavassori, 53’ Panatti, 65’ Cavallini, 93’ Rosaopù+7ù7
Espulsi: 35’ Lusha
Recupero: 1’ pt, 5’ st