Nonostante una buona prova, la Folgore Caratese incassa l’11^ sconfitta stagionale per mano dell’Alcione Milano, corsara per 2-0 al XXV Aprile di Carate Brianza. Le reti degli ospiti tutte siglate nella ripresa.
La partenza del match è nelle mani della Folgore Caratese che preme per vie centrali e inizia a dettare il ritmo della gara. Al 20′ la prima occasione della partita è per l’Alcione con Morselli che solo dentro l’area di rigore calcia fuori bersaglio. Al 29′ ci prova Bangal, ma al momento di calciare a rete Valsecchi è sontuoso nella chiusura, applausi del pubblico sugli spalti.
La partita è equilibrata, l’Alcione alza il baricentro mentre la Folgore Caratese fa un buon giropalla ed è sempre temibile nelle ripartenze.
Primo tempo che termina sullo 0-0.
Al 6′ della ripresa subito Alcione in vantaggio con Venturini. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo doppia respinta di Aiello sulle conclusione in mischia degli avanti milanesi e al terzo tentativo interviene Venturini che segna lo 0-1.
Al 12′ il raddoppio degli ospiti con Bangal. Azione di Montesano sulla sinistra, palla per Morselli che la rimette in mezzo e intervento di Bangal per lo 0-2.
La Folgore Caratese cerca in tutti i modi di riaprire la partita ma l’Alcione è attenta in difesa e porta a casa tre punti d’oro per continuare l’inseguimento al primo posto mentre per la Folgore Caratese testa alla prossima sfida.
foto Marco Cappalunga
Folgore Caratese-Alcione 0-2 (0-0)
RETI: 6′ st Venturini (A), 12′ st Bangal (A).
FOLGORE CARATESE (4-3-3): Aiello , Giugno, Calacoci (20′ st Corna), Gualdi, Ambrosini, Bossi, Barazzetta (16′ st Liberati), Valsecchi, Hyka (29′ st Sala), Gulinatti, Corbo (8′ st Paltrinieri). A disp. Ragone, Beye, Arcidiacono. All. Melosi.
ALCIONE (4-3-1-2): Bacchin, Chierichetti (16′ st Petito), Montesano, Piccinocchi (29′ st Bonaiti), Ciappellano, Venturini, Bagatti, Palma (29′ st Invernizzi), Bangal, Pio Loco (16′ st Tucci), Morselli. A disp. Spada, Caremoli, Rebaudo, Ortolani, Zito. All. Cusatis.
ARBITRO: Cevenini di Siena.
ASSISTENTI: Storgato e Testai.
AMMONITI: Piccinocchi (A), Gulinatti (F), Calacoci (F).