UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Serie D | La Folgore Caratese perde 1-0 a Varese

La Folgore Caratese torna a mani vuote dal “Franco Ossola” nello scontro diretto per la salvezza contro il Citta di Varese. La spuntano i padroni di casa per 1-0 nel finale di secondo tempo complice l’autorete di Ambrosini al 38′.

Un ko che ora risucchia in piena zona playout gli azzurri (35 punti) e la salvezza dista al momento una manciata di punti (37 Villa Valle, 38 Seregno). Determinanti saranno adesso le ultime due partite di campionato, domenica in casa contro il Ponte San Pietro e a Caronno Pertusella nel match di chiusura.

LA PARTITA

Nel primo tempo, al 6′, il primo affondo della partita è di Besana che va via a Parpinel, palla per Valsecchi ma Rossi è attento in chiusura. All’8′ ci prova in affondo Monticone, conclusione debole e che non inquadra lo specchio della porta. All’11’ spunto di Pastore che calcia poi di sinistro, la difesa della Folgore Caratese riesce a deviare in angolo. Al 14′ Città di Varese vicino al vantaggio, l’asse Mecca-Pastore crea scompiglio in area di rigore ma Corna chiude con tempismo. Al 24′ in evidenza Calacoci sulla sinistra, palla per Besana, conclusione che va alta sulla traversa. Al 29′ ancora contropiede della Folgore Caratese, questa volta con Besana, che va via a Mecca e Priori lo ferma in extremis. Al 31′ padroni di casa pericolosi con la punizione di Malinverno, tiro preciso ma Ragone para agevolmente. Al 39′ occasione per la Folgore Caratese. Besana sulla sinistra lascia sul posto Pastore, inventa un assist per Valsecchi che da posizione ghiotta, in area di rigore, piazza la conclusione nell’angolino con Priori battuto ma il palo gli nega la gioia della rete. Al 45′ gran botta di Gualdi di destro e parata di parata di Priori costretto alla deviazione in angolo. Il primo tempo termina a reti inviolate.

Nella ripresa al 9′ Settimo cerca l’allungo verso porta della Folgore Caratese, Ragone lo anticipa con tempismo e rilancia l’azione. Al 15′ pressing del Varese, la difesa della Folgore Caratese è sempre attenta e pronta nelle chiusura. Al 17′ Pastore vicino al gol. Traversone di Malinverno, colpo di testa dell’attaccante biancorosso e palla che va alta sulla traversa. Al 19′ da Pastore palla in area dove Rossini e Mecca non riescono a concludere a rete per l’intervento risolutorio di Valsecchi. Poi la doccia gelata al 38′. Rossini sul filo del fuorigioco calcia a rete, il tocco di Ambrosini spiazza Ragone per l’1-0, risultato che non cambierà fino al termine della partita.

IL TABELLINO

CITTÀ DI VARESE – FOLGORE CARATESE 1-0 (0-0)

Città di Varese (4-3-3): Priori, Monticone, Rossi, Boni (28′ st Baldaro), Parpinel, Mecca, Piccooli, Malinverno, Pastore, Rossi, Settimo (28′ st Salami). A disposizione: Moleri, Cornelli, Scarpa, Bigini, Smalko, Ovalle, Bertuzzi. Allenatore: Porro

Folgore Caratese (4-4-1-1): Ragone, Giugno (23′ st Hyka), Bernacchi Ambrosini, Corna, Besana, Paltrinieri (43′ st Brucoli), Gulinatti, Colacoci (39′ st Liberati), Gualdi, Valsecchi (29′ st Corbo). A disposizione: Aiello, Beye, Rossi, Arcidiacono, Pirovano. Allenatore: Melosi

Arbitro: Tomasi di Lecce

Assistenti: Grimaldi di Bari, Miccoli di Bari

Ammoniti: Piccoli (V), Pastore (V), Baldaro (V)

Angoli: 7-4.

Recuperi: 2′, 4′

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor