UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Serie D | Folgore Caratese ai playout, non basta la vittoria a Caronno

La classifica avulsa condanna la Folgore Caratese ai playout salvezza contro il Varese. È il verdetto maturato al termine degli ultimi 90 minuti di gioco e che hanno visto la squadra di Melosi vincere 3-1 a Caronno Pertusella, ma i risultati degli altri campi costringono la Folgore Caratese a conquistare la salvezza nella post season.

IL MATCH IN PILLOLE. L’avvio di partita è dei rossoblù di Moretti. Al 6′ brividi sul colpo di testa di Curci che va alto sulla traversa. Al 7′ ancora pericolosa la Caronnese, Braidich palla al piede, la sua rasoiata sfiora il palo alla sinistra di Ragone. Al 12′ bel colpo di testa di Paltrinieri in area di rigore, intervento provvidenziale di Intelicato. Al 22′ esce Gulinatti per infortunio e al suo posto entra Liberati. Al 25’pt sponda di Valsecchi per Hyka al limite dell’area di rigore e conclusione che non inquadra lo specchio della porta. Al 26’pt occasione per la Folgore Caratese. Pennellata di Liberati su calcio piazzato e spizzata di testa di Arcidiacono con palla che sfiora il palo alla sinistra di Indelicato. Al 29′ vantaggio della Caronnese, Braidich va giù in area azzurra e per l’arbitro è rigore. Dagli 11 metri esecuzione perfetta di Braidich che spiazza Ragone (30′). Un minuto dopo lo stesso Ragone è superlativo negando a Corno il gol del raddoppio. Al 33′ poi il pareggio della Folgore Caratese con Gualdi che dal limite arma il destro e scaglia il pallone in rete per l’1-1, tiro imparabile per Indelicato.

Il primo tempo termina in parità.

In avvio di ripresa subito il vantaggio della Folgore Caratese. Al 7′ giocata talentuosa di Liberati con una splendida conclusione che finisce sotto l’incrocio dei pali. Al 23′ Ragone è strepitoso ancora una volta su Corno, grande parata d’istinto.

Al 40′ espulso Nossa nei padroni di casa.

Nel finale Corbo si procura un calcio di rigore, dal dischetto va Valsecchi, Indelicato para, ribatte lo stesso Valsecchi che segna il 3-1 definitivo.

IL TABELLINO

CARONNESE-FOLGORE CARATESE 1-3 (1-1)

MARCATORI: pt 30’ rig. Braidich, 33’ Gualdi; st 7’ Liberati, 45’ Valsecchi.

CARONNESE (4-2-3-1): Indelicato; Duguet, Galletti, Curci, Cosentino; Mollica, Vingiano (24’ st Cretti); Agello (13’ st Nossa), Corno (45’ st Frontini), Austoni (45’ st Pierri); Braidich (39’ st Aloardi). A disp.: Angelina, Pandini, Soddu, Cerreto. All.: Moretti.

FOLGORE CARATESE (4-3-3): Ragone; Corna, Ambrosini, Arcidiacono (32’ st Besana), Calacoci (39’ st Giugno); Valsecchi, Gulinatti (26’ pt Liberati), Gualdi; Paltrinieri, Hyka (32’ st Bossi), Barazzetta (39’ st Corbo). A disp.: Aiello, Beye, Pirovano, Brucoli. All.: Melosi.

ARBITRO: Moncalvo di Collegno.

ASSISTENTI Rizzo di Pinerolo, Tuccillo di Pinerolo

AMMONITI: Vingiano, Paltrinieri, Arcidiacono, Curci.

ESPULSO: 40’ st Nossa (C) per doppia ammonizione.

Credit: foto SC Caronnese

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor