UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Sconfitta dolente contro la prima della classe: Folgore Caratese-Arconatese 0-1

Boccone amaro da digerire per la Folgore Caratese. La sfida casalinga contro l’Arconatese, valevole per 16^giornata di Serie D girone B, termina 0-1. Una vittoria di misura per la formazione ospite, nonché prima forza del girone, che non rende giustizia a quanto visto in campo da parte degli uomini di mister Carmine Parlato. 

La rivoluzione in casa biancazzurri è iniziata e con la gara di quest’oggi, ne abbiamo avuto certezza. Poco più di una settimana alla guida della Folgore Caratese per il tecnico campano che per contrastare la capolista ha schierato la squadra con un 4-2-3-1, modulo mai adottato da inizio stagione, poi riadattato a gara in corso. 

Pronti, via. Ma la Folgore Caratese apparentemente non entra in partita e il primo passo falso diventa letale. Al 5’ è Santambrogio a commettere un’ingenuità di troppo con una trattenuta prolungata sull’avversario che gli costa l’ammonizione e regala all’Arconatese un calcio di punizione dal limite da cui parte l’azione che porta al vantaggio. Battuta di Quaggio con la sfera che viaggia rasoterra e termina dritta tra le mani di Ravarelli. L’estremo difensore non trattiene e sulla ribattuta insacca in rete Donizetti. 

La Folgore Caratese fatica a limitare gli sprint in avanti degli ospiti. Al 22’, ancora su punizione, i gialloblu sfiorano il raddoppio con Menegazzo. Il primo vero guizzo biancoceleste arriva solo al 25’ con Scapuzzi che dalla sinistra intercetta Sottile al centro: l’argentino cerca lo specchio della porta, ma la difesa ospite annienta prontamente. Sul finale della prima frazione di gioco è ancora l’ex Lecco a dar vita a un’azione che impensierisce la capolista: Scapuzzi crossa in area per Gaetani, ma il 9 non prende correttamente il tempo per l’incornata che sarebbe valsa la parità. 

In avvio di ripresa mister Parlato cambia le carte in tavola: subentrano Vernocchi (rientrato dopo un lungo stop) e Gritti, rispettivamente per Chibsah e Gaetani. Mediana ampia per contrastare quella avversaria schierata a cinque già dal 1’. Un 3-5-2 che fa da specchio a quello degli avversari. 

Al 52’ Santambrogio s’improvvisa fantasista e con il destro mira la porta di Lionetti, la sfera termina di poco a lato. Un gol a testa nel secondo tempo, entrambi annullati per offside. 

Prima Ferrandino al 70’ trova la rete del raddoppio; poi Cavallini all’93’, ma in questo caso l’irregolarità della pozione rimane dubbia. Dugo mette in area e trova prima la testa di Kyeremateng che sporca per Cavallini, quest’ultimo sempre di testa trova la rete. 

Bandierina su e parziale immutato. 

Il triplice fischio arriva dopo 6’ di recupero. Amaro in bocca allo Sportitalia Village, una sconfitta che deve necessariamente passare in archivio nel più breve tempo possibile per consentire di tornare a lavorare al meglio in vista della prossima sfida. 

La Folgore Caratese riprenderà i suoi allenamenti martedì nel primo pomeriggio. 

Folgore Caratese – Arconatese 0-1

Marcatori: 6’ Donizetti

Folgore Caratese (4-2-3-1): Ravarelli; Santambrogio, Arpino, Marchi, Cavallini; Sottile(73’Confalonieri), Chibsah(45’ Vernocchi); Floridia, Gaetani (45’Gritti), Scapuzzi, Kyeremateng. A disp: Macchi, Vernocchi, Gritti, Confalonieri, Attah, Dugo, Napolano, Corbo, Silano. All. Parlato

Arconatese (3-5-2): Lionetti; Mauthe, Del Carro, Leoni;Ientile, Ronzoni, Cavagna, Donizetti (69’ Fall), Menegazzo; Quaggio, Ferrandino (73’ Lleshaj. A disp: Giroletti, Medici, Alberton, Fall, Trenchev, Llshaj, Messina, Lusha, Longo. All. Quartodecimo

Arbitro: Michele Pasculli (sez. di Como), Roberto Pozzi (Varese), Simone Corbetta (Como)

Ammoniti: 54’ Donizetti, 95’ Menegazzo 

Espulsi: –

Recupero: 1’ pt, 6’ st

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor