UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Pari beffa, 2-2 con la Real Calepina

Ancora un pari, il terzo consecutivo, per la Folgore Caratese che nella settima giornata di campionato di Serie D girone B ottiene un punto contro la Real Calepina nella sfida terminata 2-2. A segno per la squadra di casa capitan Arpino all’8’ e Panatti al 30’; per gli ospiti, costretti al recupero in entrambi i casi, reti di Ekuban e Ruffini. 

Inizio incandescente alla Sportitalia Arena con un potenziale episodio da Var già al 5’ con Panatti che serve in area Kyeremateng. Il 99 si libera dalle marcature strette degli avversari e con il destro insacca sul secondo palo, ma immediatamente si alza la bandierina dell’offside. 

Il vantaggio per la squadra guidata da mister Simone Crippa, al suo esordio in panchina con la prima squadra dopo una lunga trafila alla guida delle categorie del settore giovanile,  non si fa attendere. 

All’8’ la sblocca il capitano. Angolo battuto da Panatti e traiettoria perfettamente disegnata, di testa Arpino è il più lesto a trovare le sfera spedendola alle spalle di Pagani. 

Occasione ghiotta al 24’ per i biancazzurri con Chibsah che di testa sfiora il raddoppio, Pagani respinge e Gaetani torna sulla sfera, ma la bandierina dell’assistente si alza. 

Mancino letale di Ekuban che dalla distanza spiazza Piga e ristabilisce la parità al 23’. La risposta della squadra di casa arriva alla mezz’ora con un ritrovato Panatti che dal limite sfodera un potente mancino che riporta in vantaggio la squadra di mister Crippa. Un’ingenuità di troppo penalizza la Folgore Caratese al 35’: Kyeremateng commette fallo su Ruffini colpendolo con una spallata e il direttore di gara, su segnalazione dell’assistente di linea, espelle l’attaccante. 

La Real Calepina approfitta della superiorità numerica e al secondo dei due minuti di recupero concessi agguanta ancora i padroni di casa con la rete di Ruffini dai 20 metri. La prima frazione di gioco termina sul 2-2. 

Ritmi visibilmente più lenti in avvio di ripresa. La seconda frazione di gioco regala poche emozioni al pubblico presente sugli spalti della Sportitalia Arena. La girandola dei cambi iniziata dai tecnici fa rifiatare entrambe le compagini, ma le occasioni stentano ad arrivare. 

La Folgore Caratese, nonostante l’uomo in meno regge bene e mantiene salda la difesa annientando gli sprint degli ospiti. Si fatica a finalizzare in avanti dove, dopo diverse settimane fermo ai box, torna Diop. 

Il triplice fischio arriva dopo 5’ di recupero concessi dal direttore di gara. 

Adesso è tempo di rifiatare per i biancazzurri al termine di una settimana ricca di impegni ravvicinati. Il prossimo appuntamento per la Folgore Caratese sarà in trasferta in casa della Varesina domenica 15 ottobre alle 15.00. 

Folgore Caratese – Real Calepina 2-2

Marcatori: 9’ Arpino (F) 23’ Ekuban (R), 30’ Panatti (F) 45+2’ Ruffini (R) 

Folgore Caratese (4-3-1-2): Piga; Santambrogio, Marchi (45’ Gritti), Arpino, Cavallini; Chibsah, Rosa (64’ Silano), Vernocchi; Gaetani (71’ Scapuzzi), Panatti (55’Diop), Kyeremateng. A disp: Macchi, Gritti, Confalonieri, Diop, Scapuzzi, Silvestre, Arduini, Napolano, Silano. All. Crippa

Real Calepina (3-5-2): Pagani; Gardoni, Piacentini, Sangiorgi, Vallisa, Ekuban, Castelletto, D’amuri (85’ Polese), Gini (58’ Tosini), Moscheo (87’ Valli), Ruffini. A disp: Pisoni, Duda, Valli, Vavassori, Mazzoleni, Inverardi, Costante, Polese, Tosini. All. Capelli

Arbitro: Paolo Isoardi (sez. di Cuneo) Assistenti: Andrea Cocomero (sez. di Nichelino) Paolo Fumagallo (sez. di Novara)

Ammoniti: Marchi, 49’ Chibsah 78’ Silano 

Espulsi: 35’ Kyeremateng 

Angoli: 3-0

Recuperi: 2’ pt; 5’ st

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor