Luciano Gualdi è un nuovo giocatore della Folgore Caratese. Nato a Gandino nel bergamasco, classe 1989, scuola Albinoleffe, è un centrocampista centrale e all’occorrenza può essere impiegato sulla destra.
In carriera vanta quasi 400 presenze tra Serie C e Serie D e tra i successi conquistati anche la vittoria del campionato di Serie C con la maglia dell’Ascoli nella stagione 2014/2015 (22 presenze).
Alla Folgore Caratese arriva dopo 4 anni giocati ai massimi livelli con la Pro Sesto con cui ha totalizzato ben 112 presenze vincendo prima il campionato di serie D e poi confermando la sua classe nelle ultime due stagioni anche in Serie C.
Non solo Ascoli e Pro Sesto nella sua carriera ma anche il Renate (135 presenze tra Serie D e Serie C), l’Alma Fano (36), il Rezzato (20), l’Acireale (12) mentre l’altro capolavoro è con il Venezia (16) con cui vince il campionato di Serie D nella stagione 2015/16 riportando i lagunari, all’epoca, in Serie C.
Gualdi ha già sostenuto la prima amichevole da giocatore della Folgore Caratese, disputando il primo tempo della test match contro il Città di Varese.