Tre punti voluti, cercati e meritatamente ottenuti. La gara contro la Clivense, valevole per l’11ª giornata di campionato, termina con netto 3-0 che non ammette replica. Sono stati 90’ dominati in cui la Folgore Caratese ha espresso quel bel gioco di cui tanto si è parlato finora. Con i fatti, adesso, gli uomini di mister Simone Crippa hanno dimostrato che l’obiettivo iniziale della squadra non è minimamente cambiato e che i piani alti della classifica sono raggiungibili, lì dove quanto fatto in campo oggi diventi una costante imprescindibile.
La sfida, in accordo con il Dipartimento Interregionale si è disputata presso lo Sportitalia Village e non come da programma alla Sportitalia Arena a causa delle condizioni meteo avverse.
Gara subito portata sui binari giusti da parte dei padroni di casa. Sono bastati appena 6’ di gioco per sbloccare il risultato con la firma di Luca Scapuzzi. Il raddoppio non si è fatto attendere: Guglielmo Floridia insacca in rete la sfera del 2-0 al 15’. La sfida procede a senso unico, con Raverelli protagonista al 39’ per annientato la chance dal dischetto degli avversari. La prima frazione di gioco termina quindi 2-0.
Stesso copione nella ripresa, con il tris che arriva al 70’. È Silano l’autore, subentrato appena 4’ prima, che sfrutta bene l’assist di Gaetani si libera dalle armature strette e chiude definitivamente la gara.
Tre punti d’oro per il morale e per la classifica, che adesso vede i biancazzurri a quota 17 punti. Un successo che consente di ricaricare le batterie in vista dell’imminente sfida di domenica, in trasferta in casa della Caratese.
Folgore Caratese – Clivense 3-0
Marcatori: 6’ Scapuzzi, 15’ Floridia, 70’ Silano
Folgore Caratese (4-3-3): Ravarelli; Santambrogio, Marchi, Arpino, Cavallini; Chibsah, Scapuzzi (82’ Arduini), Confalonieri; Panatti (90’ Corbo), Kyeremateng (62’ Gaetani), Floridia (66’ Silano). A disp: Macchi, Gritti, Gaetani, Silvestre, Rosa, Arduini, Napolano, Corbo, Silano. All. Crippa
Clivense (4-3-1-2): Saccon; Bragagnolo, Tobanelli, Romano (45’ Polo), Venitucci (60’Colferai), Guidone (72’ Osorio), Leso, Montolli, Danieli (90’ Momodu) , Kocic, Cisse. A disp: Pavoni, Florio, Colferai, Osorio, Poletto, Zuddas, Momodu, Polo, Martone. All. Allegretti
Arbitro: Gai Francesco (sez. Carbonia) Pizzonia Nicolò (sez. Alba-Bra) Macchia Angeloci Salvatore (sez. Moliterno)
Ammoniti: 50’Polo
Espulsi: –
Recupero: 2’ pt; 4’ st
Note: 39’ Ravarelli para il rigore di Guidone