UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Folgore Caratese-Castellanzese | MATCH PREVIEW

La squadra di Mister Espinal torna a casa per un’altra domenica di passione alla Sportitalia Arena. Dopo il pari a Ponte San Pietro nello scorso weekend, a Carate Brianza arriva la Castellanzese. Match in programma alle 15:00 di domenica 1 ottobre. Ecco tutto quello che dovete sapere.

I NOSTRI AVVERSARI

Non è ancora arrivata la prima vittoria in campionato per la squadra di Mister Scalise – penultima con soli due punti conquistati dopo quattro giornate – che ha debuttato con un pareggio sul campo della Real Calepina per poi incappare in una doppia sconfitta con Varesina e Virtus CiseranoBergamo. La classifica dei neroverdi è tornata a muoversi solo la scorsa giornata con un altro pareggio, questa volta in casa al Provasi di Castellanza, nel match con il Villa Valle.

Il successo al club della provincia di Varese manca addirittura dal 19 marzo 2023: quel giorno l’ultima vittoria in campionato con l’Asti per la Castellanzese che, tra le altre cose, mandò a segno Mandelli e Cocuzza, quest’ultimo ex Folgore Caratese ora al Fanfulla. Dopodiché 10 turni senza vittoria considerando anche la scorsa stagione per i neroverdi che puntano anche questa volta alla salvezza per garantirsi un altro anno in Serie D.

L’EX DI TURNO

Sono due i nomi noti all’orecchio dei tifosi della Folgore Caratese che oggi vestono la maglia della Castellanzese: Pietro Valsecchi, centrocampista centrale che proprio lo scorso anno ha giocato a Carate Brianza. 5 gol e 5 assist in 35 presenze stagionali per il classe 2003 di Merate. In neroverde anche Francesco Bigotto, centravanti d’esperienza classe ’95, che giocò in azzurro nella stagione 2015-2016 segnando 11 gol in 32 presenze. La sua stagione più prolifica in carriera.

PRECEDENTI

Equilibrio pressoché totale nei 6 incroci che hanno visto affrontarsi Folgore Caratese e Castellanzese sempre nel campionato di Serie D. Dalla stagione 2019-20 ad oggi, le prime tre gare se le sono aggiudicate i nostri ragazzi, mentre le ultime tre hanno visto prevalere sempre i neroverdi.

INFORMAZIONI UTILI

Calcio d’inizio alle 15:00. Ingresso 10 euro in tribuna alla Sportitalia Arena di Carate Brianza.

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor