UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

Caldiero Terme-Folgore Caratese, la prima dell’anno non va secondo i piani

La prima sfida del 2024 non regala il sorriso alla Folgore Caratese. La 20ª giornata di campionato, nonché la prima del girone di ritorno, ha visto imporsi il Caldiero Terme per 2-0. 

Anno nuovo, nuovo assetto per una squadra totalmente trasformata in ogni reparto. Il mercato invernale in casa biancazzurra si è concluso con ben 26 operazioni portate a termine. 9 nuovi innesti e 17 giocatori in uscita. Una rivoluzione compiuta in poco meno di un mese, che ha portato nuova linfa in Brianza. In campo, però, si necessita ancora di tempo per trovare quella quadra che possa far coincidere buone prestazioni e punti. 

Pronti, via. La prima rete del Caldiero Terme non si fa attendere e arriva al 9’. Palla persa a centrocampo dalla Folgore Caratese che consente la ripartenza veloce dei padroni di casa. Dalla sinistra Fasan entra in area e cerca il secondo palo, Viscovo prova ad anticipare ma non riesce, tutto facile per Furini che insacca da distanza ravvicinata.

Il raddoppio al 60’ è un eurogol del capitano del Caldiero, Zerbini. Non bastano le marcature di Santambrogio e Lofoco, con il destro da poco oltre il limite dell’area trova la rete sotto l’incrocio dei pali. 

La Folgore tenta di accorciare le distanze sul finale. Scapuzzi (subentrato a partita in corso al posto del nuovo arrivato Roberto Esposito) si mostra a più riprese propositivo in avanti. Nel recupero la sfera impatta sulla traversa per quello che è stato l’ultimo guizzo della gara. 

Il triplice fischio è arrivato al 95’. La Folgore Caratese paga pegno per il poco cinismo davanti a una squadra ben messa in campo e dalla difesa impenetrabile che rispecchia il posizionamento in classifica.

 

Caldiero Terme– Folgore Caratese 2-0

Marcatori: 9’ Furini. 60’ st Zerbato

Caldiero Terme (4-3-3): Kuqi; Turano, Personi (62’ st Formichii), Furini (62’ st Gobetti), Zerbato (76’ Arma), Filiciotto, Fasan, Bitihene (82’ Tuzzo), Gecchele, Cherubin (70’ Hoxha), Baldani. A disp: Aldegheri, Rossi, Arma, Tuzzo, Formichetti, Orfeini, Hoxha, Gobetti, Gianola. All. Soave

Folgore Caratese (4-3-1-2): Viscovo; Santambrogio, Lofoco, Arpino, Cavallini; Caporali (74’Rosa), Esposito N., Silano (74’Floridia); Panatti (57’ st Scapuzzi), Esposito R. (57’ Kyeremateng), Barranco. A disp: Macchi, Marchi, Sala, Nicolosi, Rosa, Bright, Floridia, Scapuzzi, Kyeremateng. All. Parlato

Arbitro: Emanuele Ciaravolo (sez. Torre del Greco), Gabriele Lovecchio (sez. Brindisi), Gianmarco Spagnolo (sez. Lecce)

Ammoniti: Cherubin 30’, 41’ Caporali, 64’ Baldani, 68’ Santambrogio, 80’ Kyeremateng, 84’ Scapuzzi,, 93’ Tuzzo

Espulsi: –

Recupero: 5’ st 

Note: –

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor