US Folgore Caratese comunica di aver ingaggiato per la stagione 2022/23 il difensore Andrea Arcidiacono, nato a Segrate il 2 febbraio 2001 e proveniente dal Gladiator 1924 (Serie D).
I primi calci sono con il Milan, il Monza lo porta in biancorosso perchè il ragazzo ha i numeri per arrivare, ma è nei 5 anni con il Novara a compiere il salto di qualità facendo tutta la trafila delle giovanili fino alla Primavera.
Difensore arcigno, il calcio dei ‘grandi’ lo testa subito in Serie D, applaudendolo con la maglia della Caronnese (18 presenze) e del RG Ticino (16). A Santa Maria Capua Vetere, infine, si confronta con uno dei gironi più difficili di tutta la quarta serie nazionale (gir. G), fornendo indicazioni utili sull’affidabilità che un giocatore delle sue caratteristiche può dare nel corso di una stagione lunga e incerta.
Alto 187 cm, può essere può essere impiegato nel ruolo di difensore centrale e di terzino destro.
L’arrivo di Andrea Arcidiacono rafforza il reparto difensivo e consegna a mister Giuliano Melosi ancora un giovane dal grande potenziale e in prospettiva tra i più interessanti della categoria.