UNIONE SPORTIVA FOLGORE CARATESE - Via Dante Alighieri 18 - 20843 Verano Brianza (MB)

UFFICIALE: Pietro Valsecchi è della Folgore Caratese

L’US Folgore Caratese comunica di aver definito l’ingaggio del centrocampista Pietro Valsecchi, classe 2000, scuola Como e nelle ultime due stagioni in forza al Brusaporto (Serie D).

Nato a Merate, vanta già 100 presenze in quarta serie con 6 gol realizzati. Per le sue attitudine tecniche, Valsecchi può essere schierato sia in mezzo al campo sia esterno di centrocampo e all’occorenza può giocare da ala destra. Non solo fiuto per il gol ma anche uomo assist: ben 13 nelle ultime due stagioni in 58 presenze.

Per il giocatore, nuovo volto della Folgore Caratese anche l’orgoglio di aver segnato un gol, peraltro decisivo, con la maglia del suo Como. Era la 25^ giornata del campionato di Serie D (24/02/2019) e i lariani affrontavano al “Sinigaglia” la Pro Sesto. Al vantaggio degli ospiti di Guccione (2′), risponde nella ripresa Dell’Agnello al 57′. Tre minuti dopo Pietro Valsecchi raccoglie una palla al limite dell’area di rigore, la controlla con eleganza e con un un destro potentissimo in diagonale insacca alle spalle di Tamma per il 2-1, tra il tripudio dei tifosi lariani sugli spalti.

Sarà il gol della vittoria.

Il classe 2000 ha vinto, anche, lo scudetto Under 19, sempre con il Como.

Condividi questa news

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ultimo incontro
Prossimo incontro
Main Sponsor