Folgore Caratese – Legnano, il resoconto della gara

Termina con una sconfitta l’ultima gara casalinga della Folgore Caratese, o-1 il risultato finale nella 18ª giornata di campionato contro il Legnano. Un risultato non del tutto veritiero per ciò che si è visto in campo, con la Folgore che ha giocato una delle migliori partite della stagione, venendo beffata solamente nei minuti finali. Il tecnico Emilio Longo schiera i suoi con un 4-3-3, risponde Manzo con un 4-4-2. Parte bene la Folgore Caratese, brava ad imporre il proprio gioco fin dai minuti iniziali, senza lasciare spazio al Legnano di impostare la manovra. La prima occasione è proprio per i brianzoli, pochi istanti dopo il fischio d’inizio Troiano serve alto Ferrari, il numero 9 pone sul pallone il suo marchio di fabbrica impattando di testa, ma il numero uno lilla blocca bene con le mani. Quasi alla mezzora, i ragazzi di Longo riescono a combinare da calcio piazzato: Di Stefano batte corto in direzione di Ciko, il numero 4 impiega pochi istanti nel controllare girarsi e andare al tiro, la sua conclusione termina di poco a lato. Nel secondo tempo il Legnano prova a reagire dopo la prima frazione vissuta senza riuscire minimamente a scalfire la retroguardia brianzola, ma è ancora Di Stefano a rendersi pericoloso, conclusione perfetta del numero 10 azzurro, Ragone nega però la gioia del gol bloccando la conclusione indirizzata verso l’incrocio. Più tardi al 72′ Cortinovis riesce a salvare con un miracolo su Ortolani. Al 79′ Valotti si rende protagonista di un’ottima azione in solitaria, una volta accentrato prova il tiro, ma la conclusione del numero 20 termina al di fuori dello specchio della porta. Al 82′ la beffa che decide il match, tiro di Rinaldi, dopo la conclusione ribattuta di Cocuzza, che riesce a battere Cortinovis. Dopo il gol la Caratese prova ala reazione senza riuscire a centrare la rete del pari. Termina così 0-1, prossimo impegno contro la Tritium, gara che segnerà la fine del girone d’andata.

 

IL TABELLINO: 

FOLGORE CARATESE 0

LEGNANO 1

RETI: 82′ Rinaldi (L).

FOLGORE CARATESE (4-3-3): Cortinovis, Agnelli, Marconi, Ciko (42’ Bartulovic), Parenti, Monticone, Kyeremateng (37’ Kouda), Troiano (22’ st Graziani), Ferrari, Di Stefano, Silvestro (28’ st Valotti). A disp.: Delventisette, Bonacina, Rossetto, Burato, Saporito. All. Longo.

LEGNANO (4-4-2): Ragone, Montenegro (15’ D’Aversa), Miculi, Pennati (12’ st Rinaldi), Nava, Ciappellano, Gasparri (30’ Pavesi), Alvitrez (12’ st Ricozzi), Cocuzza, Perez Moreno, Foglio (15’ Ortolani Del Nave). A disp.: Sottoriva, Borghi, Frau, Fabozzi. All. Manzo.

RISULTATI 18ª GIORNATA: 

Caravaggio – Bolzano 2-2

Castellanzese – NibionnOggiono 0-0

Folgore Caratese – Legnano 0-1

Inveruno – Brusaporto 0-1

Milano City – Virtus Bergamo 0-0

Pontisola – USD Dro 1-0

Pro Sesto – Villa Alme 2-0

Scanzorosciate – Arconatese 1-1

Sondrio – Seregno 1-1