Ponte San Pietro – Folgore Caratese, il resoconto della gara

Arriva alla 7ª giornata del Girone B di Serie D la prima sconfitta in campionato per la Folgore Caratese di Emilio Longo, battuta 3-0 dal Ponte San Pietro. La Folgore Caratese rimane così ferma a quota 14 punti, momentaneamente al 5° posto. Il tecnico della Folgore Caratese sceglie di schierare i suoi con il 4-3-3 a cui risponde Mignani con lo stesso schieramento. Al 5′ Capelli trova il gol del vantaggio, Capelli si muove bene all’interno dell’area di rigore batte a rete senza grossi problemi. Al 8′ Capelli prova la conclusione a tu per tu con Delventesette, sulla ribattuta del portiere è Canalini a provare il tiro, conclusione che si infrange però sul palo. Al 11′ Ferreira Pinto trova la rete su calcio di punizione, grazie alla deviazione fortuita della barriera. Al 17′ Ferreira Pinto trova il gol del 3-0, buon assist di Capelli, il numero 10 bergamasco deposita in rete trovando il gol della sicurezza. Terminato il primo tempo le squadre sono scese in campo per la ripresa. Al 10′ Nicola Ferrari prova il colpo dei testa su punizione di Burato, la conclusione è però deviata sopra traversa. Al 12′ Ferrari trova il gol 3-1 dopo l’azione personale di Valotti, l’arbitro annulla la rete per la posizione irregolare del numero 9. Al 39′ Torelli prova la conclusione da fuori, il pallone sfiora l’incrocio e si spegne sul fondo. Al 43′ Burato prova la conclusione a giro su calcio di punizione, Pennesi è bravo a salvare il risultato. Al 46′ Ruggeri si rende pericoloso sulla fascia sinistra, il tiro è strozzato e termina a lato della porta. La gara termina così 3-0, prossimo impegno per la Folgore Caratese contro il Ciliverghe per la Coppa Italia Serie D.

IL TABELLINO

PONTE SAN PIETRO 3

FOLGORE CARATESE 0

PONTE SAN PIETRO : Pennesi, Mosca, Zambelli, Trajkovic (30’ Torelli), Solcia, Simonetto, Ruggeri, Rota (41’ Zenoni), Canalini (24’ Valente), Ferreira Pinto, Capelli. A disp.: Carrara, Ametrano, Zenoni, Torelli, Merati, Ferrari, Locatelli, Solati. All. Mignani.

FOLGORE CARATESE: Delventisette, Agnelli (10’ st Graziani), Saporito, Burato, Parenti (35’ Bartulovic), Monticone, Ngom (35’ Silvestro), Ciko (13’ Derosa), Candiano (35’ De Foglio), Ferrari, Valotti. A disp.: Attianese, Di Stefano, Graziani, Troiano, Antonucci. All. Longo.
RETI: 5’ Capelli (P), 11’ Ferreira Pinto (P), 17’ Ferreira Pinto (P).

AMMONITI: Trajkovic (P), Burato (F), Solcia (P), Vaelnte (P).

I RISULTATI: Scanzorosciate-Levico 1-0, Sondrio.Legnano 2-2, Villa Valle-Virtus Ciserano Bergamo 0-1, Seregno-Tritium 1-1, Pro Sesto-Castellanzese 1-0, Ponte San Pietro-Folgore Caratese 3-0, Inveruno-NibionnOggiono 0-3, Dro-Brusaporto 0-1, Caravaggio-Milano City 2-2, Arconatese-Virtus Bolzano 2-1.