INVERUNO-FOLGORE CARATESE 1-1, il resoconto della partita

Da Inveruno la Folgore Caratese torna con un punto e la consapevolezza di aver disputato una ripresa di alto livello. L’1-1 finale conferma la graduale crescita della squadra brianzola che nella prossima partita attende il Ligorna, attuale seconda forza del campionato.
Nell’Inveruno Broggini parte dalla panchina, nella Folgore Caratese Daynè confermato titolare nel tridente d’attacco.

LA PARTITA. Al 2′ affondo della Folgore Caratese, pallone per Gioè ma il tiro dell’attaccante non impensierisce Frattini. Terzo minuto, dagli sviluppi di un angolo dalla sinistra colpo di testa di Nava che non inquadra lo specchio della porta. Al 7′ occasione da rete per i padroni di casa. Cross di Stronati dalla sinistra verso l’area di rigore per l’accorrente Romanini che di testa spreca a due passi da Rainero.
Al 22′ pregevole conclusione di Ngom e prodezza di Frattini che si rifugia in angolo. Minuto numero 30. Grande giocata di Poesio in area di rigore, assist perfetto per Gioè ma la conclusione del n.9 va alta sulla traversa. Al 33′ Inveruno in vantaggio. Gran gol di Chessa con giro-palla sotto l’incrocio dei pali. Ad inizio ripresa mister Longo toglie Perini e inserisce Ciko in mediana. Al 13′ tiro-cross di Carrara dalla sinistra e Frattini interviene in presa aerea. Al 16′ ci prova Vingiano dai 25 metri, Frattini è sulla traiettoria. Poi al 30′ arriva il pareggio della Folgore Caratese con Monticone che risolve una mischia nell’area piccola di rigore dell’Inveruno calciando a rete e battendo Frattini per l’1-1. Al 31′ grande parata di Rainero su fucilata di Stronati dal limite, poi la palla viene allontanata dall’area di rigore. E’ l’ultima emozione di una partita giocata con intensità dalle due sqaudre e che ha visto nella ripresa una maggiore supremazia territoriale della Folgore Caratese che inanella così il sesto 1-1 stagionale in otto partite.

RISULTATI 8^ GIORNATA
Girone A: Bra-Lavagnese 1-3, Arconatese-Savona 1-1, Borgosesia-Casale 0-0, Lecco 1912-Fezzanese 5-0, Inveruno-Folgore Caratese 1-1; Ligorna-Stresa 1-1, Milano City-Pro Dronero 0-3, Sestri Levante-Chieri 1-0, Unione Sanremo-Borgaro Nobis 1-0

CLASSIFICA Lecco 19*; Ligorna 18; Unione Sanremo* 17; Savona* 15; Chieri, Lavagnese, Fezzanese 12; Pro Dronero 11; Bra, Arconatese 10; Folgore Caratese, Casale, Inveruno 9; Sestri Levante 8; Borgosesia 6; Milano City, Stresa* 5; Borgaro 1. *una partita in meno

PROSSIMO TURNO
Sabato 10/11 ore 14,30 Borgaro-Arconatese, Stresa-Sestri Levante, Chieri-Bra; ore 15 Fezzanese-Borgosesia, Unione Sanremo-Milano-City, Savona-Inveruno. Domenica 11/11 ore 14,30 Pro Dronero-Lecco, Folgore Caratese-Ligorna, Lavagnese-Casale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *