Folgore Caratese-Borgosesia 1-1, il racconto della partita

(foto Ge.Mi.)

Quinto pareggio stagionale per la Folgore Caratese fermata in casa dal Borgosesia per 1-1 nella 7^ giornata del campionato di Serie D (gir.A). Partita sostanzialmente corretta, con i padroni di casa che nell’arco di 90 minuti hanno creato le azioni più pericolose trovando il gol del vantaggio con Gioè (al 6° centro in 7 partite) nel primo tempo e costringendo gli avversari ad una partita di attesa. Il Borgosesia ha avuto la capacità di non perdere la quadra del gioco pur in svantaggio e nella ripresa al primo affondo pericoloso ha raddrizzato la partita con Pedrabissi. Turno di campionato caratterizzato dal rinvio di quattro partite per maltempo: Lavagnese-Inveruno, Savona-Lecco, Stresa-Unione Sanremo e Fezzanese-Bra.

LA PARTITA. Quattro minuti di gioco e Folgore Caratese in vantaggio. Pertica sulla destra mette palla in area di rigore, Gioè anticipa il diretto marcatore e sigla il gol dell’1-0. All’11’ Daynè in evidenza. Parte palla la piede da metà campo e pur marcato dal difensore avversario serve in area di rigore l’accorrente Gioè che non trova il timing giusto per battere a rete. Sedicesimo minuto. Occasione da rete per Daynè che in area di rigore ha un controllo del pallone impreciso e permette a Sangalli di sventare la minaccia. La Folgore Caratese gioca in velocità e con un’azione tutta di prima sulla fascia sinistra Carrara pennella un tiro-cross in area neutralizzato dal portiere Sangalli. Al 27′ traversa del Borgosesia con Dalmasso che colpisce la palla di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 43′ sempre Daynè in azione sulla sinistra, bella palla al centro dell’area di rigore ma nessuno degli attaccanti della Folgore Caratese riesce a colpire a rete.
Ripresa con la Folgore Caratese sempre a fare l’andatura della partita. Al 2′ fucilata di Daynè da dentro l’area di rigore, palla che sibila il palo alla destra di Sangalli. Al 20′ poi il pareggio del Borgosesia con inzuccata vincente di Pedrabissi che di fatto chiude la partita. Domenica la Folgore Caratese è attesa dalla trasferta di Inveruno.

RISULTATI 7^ GIORNATA
GIRONE A: Borgaro Nobis-Milano 0-2, Chieri-Arconatese 1-2, Casale-Ligorna 1-1, Fezzanese-Bra RINVIATA, Folgore Caratese-Borgosesia 1-1, Lavagnese-Inveruno RINVIATA, Pro Dronero-Sestri Levante 3-0, Savona-Lecco RINVIATA, Stresa-Unione Sanremo RINVIATA.

CLASSIFICA Ligorna 17 punti; Lecco 16*; Savona*, Unione Sanremo* 14; Chieri, Fezzanese* 12; Arconatese 9; Lavagnese*, Folgore Caratese, Casale, Pro Dronero 8; Bra, Inveruno 7; Borgosesia, Milano City, Sestri Levante 5; Stresa 4; Borgaro 1. *una partita in meno

PROSSIMO TURNO 4/11 ore 17
Arconatese-Savona, Borgosesia-Casale, Bra-Lavagnese, Inveruno-Folgore Caratese, Ligorna-Stresa, Milano City-Pro Dronero, Unione Sanremo-Borgaro, Sestri Levante-Chieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *