MATCHDAY 38. Folgore Caratese – Como, la guida alla partita

La Folgore Caratese chiude la propria stagione davanti al pubblico amico affrontando il Como, compagine ancora in piena corsa per la promozione diretta in Serie C. Lariani a due punti dalla vetta e in ogni caso dovranno battere i ragazzi di Siciliano e sperare contemporanemente nella sconfitta o nel pareggio del Gozzano contro l’Arconatese.
Di certo allo Stadio “XXV Aprile” di Carate Brianza sarà partita vera, dove i punti in palio pesano anche per la Folgore Caratese pronta a realizzare il miglior risultato in classifica della propria storia in serie D in termini di punti. Il grande ex di turno è Andrea Marconi della Folgore Caratese che a Como ha lasciato ricordi indelebili.
Di fronte due reparti offensivi con numeri importanti: Folgore Caratese 45 e Como 58. Rispettivamente la media/gol fatti è di 1,39 in casa per i brianzoli (25), 1.56 per i ragazzi di Andreucci (28).

Folgore Caratese-Como è valida per la 38^ e ultima giornata del campionato di Serie D, girone A.
Si gioca domenica 6 maggio allo Stadio “XXV Aprile” di Carate Brianza, situato in via XXV Aprile e fischio d’inizio fissato alle ore 15.

QUI FOLGORE CARATESE. Contro il Como non ci sarà lo squalificato Bustreo. Mister Siciliano ha tratto ottime indicazioni dall’amichevole contro la formazione “Berretti” del Monza vinta 2-0 e dovrebbe partire con il modulo 4-3-3.

QUI COMO. La Corte Sportiva d’Appello ha accolto il ricorso del Como e ha ridotto da tre a due le giornate di squalifica al giocatore De Nuzzo, espulso nel corso della partita contro l’Olginatese (22.4.2018).
Mister Andreucci potrebbe schierarsi con il 5-3-2 proporre questo 11 iniziale: Kucich in porta; Loreto, Bova, D’Aiello, Sentinelli e Di Jenno in difesa; Buono, Gentile e Fusi in mediana; Bradaschia e Gabrielloni in attacco.

PRECEDENTI
E’ la terza sfida tra le due formazioni in questa stagione dopo il 2-1 a favore dei brianzoli in Coppa Italia (4 ottobre 2017) e l’1-0 per i lariani al “Sinigallia” nel match d’andata (17 dicembre 2017).

BIGLIETTI.

– Tribuna Coperta € 15.00 (accesso da via XXV Aprile)
– Tribuna scoperta (Settore OSPITI) € 10,00 (accesso da via Olimpia e con parcheggio riservato).

Le biglietterie saranno aperte a partire dalle ore 14.
TERNA ARBITRALE. La partita Folgore Caratese – Como, è stata affidata all’arbitro Simone Biffi di Treviglio, mentre gli assistenti designati sono Giovanni Spano di Empoli e Roberto Allocco di Bra.

Simone Biffi è al terzo anno in serie D con un bilancio di 47 partite dirette di cui 1 di Coppa Italia D. 168 cartellini gialli esibiti (5 in Coppa Italia), 6 le espulsioni per doppia ammonizione, 11 i rossi diretti, 10 i rigori assegnati.
In questa stagione ha collezionato 19 presenze e ha già diretto la Folgore Caratese alla 3^ giornata nella partita Folgore Caratese-Pavia (13 settembre 2017) vinta 2-1 dai ragazzi di Siciliano.

38^ GIORNATA e ARBITRI (ore 15)
Bra – Calcio Derthona (Luca Calvi di Bergamo), Borgaro Nobis – Seregno (Claudio Petrella di Viterbo), Chieri – Castellazzo (Marco Cecchin di Bassano del Grappa), Casale – Borgosesia (Andrea Cattaneo di Civitavecchia), Folgore Caratese – Como (Simone Biffi di Treviglio), Gozzano – Arconatese (Claudio Panettella di Bari), Inveruno – Pavia (Angelo De Leo di Molfetta), Olginatese – Pro Sesto (Matteo Centi di Viterbo), Oltrepovoghera – Caronnese (Rosario Antonio Grasso di Acireale), Varesina – Varese (Paride Tremolada di Monza).

CLASSIFICA
Gozzano 82; Como 80; Caronnese 73; Chieri 68; Pro Sesto 67; Folgore Caratese 55; Borgosesia 51; Inveruno 52; Bra 49; Arconatese 47; Borgaro 46; Pavia 44; OltrepoVoghera, Olginatese 42; Seregno 41; Varese 40; Casale 39; Varesina 38; Derthona 22; Castellazzo 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *