MATCHDAY 26. Chieri-Folgore Caratese, la guida alla partita

Nel turno numero 26 del girone A, in Serie D, la Folgore Caratese è di scena allo Stadio “Piero De Paoli” affrontando una delle squadre più in forma del momento, il Chieri di Manzo. Reduce da 10 risultati utili consecutivi, la fomazione piemontese è in piena corsa play off con 45 punti e la sfida contro la Folgore Caratese (39) mette in palio punti pesanti.
La squadra di Siciliano vuole riscattarsi dopo la sconfitta interna contro il Borgosesia, mentre il Chieri è reduce dal colpo da tre punti in casa della capolista Gozzano.
Le due compagini hanno raccolto praticamente gli stessi punti in casa (23/24), ma la differenza la fanno i punti in trasferta con il Chieri che ne ha raccolti 22 contro i 15 della Folgore Caratese. Di fronte due formazioni prolifiche in attacco, avendo segnato i padroni di casa 40 gol, gli ospiti 35 e una media gol segnati/partita di 1,6 contro 1,4.

QUI FOLGORE CARATESE. Non ci sono infortunati nei brianzoli, ma domenica a Chieri non ci saranno il portiere Rainero e l’allenatore Siciliano fermati dal Giudice Sportivo con un turno di squalifica.

QUI CHIERI. Foglia e D’Iglio squalificati, la squadra di Manzo dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 composto da Benini in porta, Venturello, Pautassi, Ciappellano e Pavan in difesa; Di Lernia Della Valle e Sarao a centrocampo; Kouakou, Gasparri e Merkaj in attacco.

PRECEDENTI. Folgore Caratese e Chieri si affrontate dal 2012, 8 volte con un bilancio tra Campionato e Coppa Italia di 3 successi per i brianzoli, 3 per i piemontesi e 2 pareggi. All’andata è finita 2-1 per il Chieri. L’ultima vittoria della Folgore Caratese al “De Paoli”, risale al 16 marzo 2014 quando s’impose 2-1 alla 27^ giornata.

TERNA ARBITRALE. La partita Chieri-Folgore Caratese sarà arbitrata da Niccolò Turrini di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Duccio Angelini di Empoli e Matteo Basili di Siena.
Niccolò Turrini è al primo anno in serie D con all’attivo 12 presenze, 40 cartellini gialli estratti e 2 rigori concessi.
In questa stagione ha già arbitrato il Chieri alla 2^ giornata (9 settembre 2017) in occasione di Chieri-Borgaro finita 1-0 per i padroni di casa, in un match caratterizzato da 5 ammonizioni.
26^ giornata e Arbitri (11/2 ore 14,30)
Borgaro-Olginatese (Andreano di Prat); Borgosesia-Pro Sesto (Catallo di Frosinone); Chieri-Folgore Caratese (Turrini di Firenze); Caronnese-Arconatese (Cutrufo di Catania); Casale-Bra (Caldera di Como); Castellazzo-Varesina (Sili di Viterbo); Inveruno-Gozzano (Bindella di Pesaro); Pavia-Calcio Derthona (Milone di Taurianova); Seregno-Como (Panettella di Bari); Varese-OltrepoVoghera (Gandolfo di Bra)

CLASSIFICA: Gozzano 56; Como 54, Caronnese 50; Pro Sesto 47, Chieri 45; Bra 40; Folgore Caratese 39; Inveruno, Borgosesia 34; Pavia 31; OltrepoVoghera, Borgaro 30; Olginatese 29; Varese 28; Varesina 27; Casale 26; Arconatese 23; Seregno 20; Calcio Derthona 17; Castellazzo 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *