Coppa Italia amara. Folgore Caratese distratta, Grumello spietato

Finisce a Grumello del Monte (BG) il sogno della Coppa Italia D per la Folgore Caratese, sconfitta 3-1 dai padroni di casa della Grumellese nei sedicesimi di finale.
Orobici che sfruttano alcuni passaggi a vuoto della formazione brianzola in mezzo al campo e in difesa, colpendo in contropiede con gli uomini più in forma, ovvero Migliavacca e Nicolo’ Rota. Folgore Caratese in ampio turnover.
Dopo 28′ secondi Moretti si divora il gol del vantaggio, mentre al 4′ Pozzoni infila la difesa azzurra e in diagonale gonfia la rete per l’1-0. Al 12′ raddoppio della Grumellese con un bel gol di Migliavacca che batte Varesio per il 2-0. Al 22′ cannonata di Moretti e palla che schizza all’incrocio dei pali dopo la deviazione del portiere Aiello. Al 28′ altro legno della Folgore Caratese, questa volta con Carbonaro che coglie il palo dai 20 metri con il portiere immobile. Al 32′ ancora Aiello in due tempi salva il risultato parando il colpo di testa di Corioni da distaza ravvicinata sulla riga della porta. Al 37′ la Grumellese cala il tris, con Migliavacca che prende in velocità la difesa della Folgore Caratese e insacca sul primo palo il gol del 3-0. Nella ripresa Rivaldinho prende il posto di Burato e proprio dai piedi del brasiliano nasce il gol di Carbonaro al 10′ che supera Aiello, riaprendo di fatto il match. La Grumellese amministra il risultato e la qualificazione. Non succede praticamente più nulla, se non l’espulsione di  Ngom per doppia ammonizione e il rosso diretto a Derosa e De Masi.

SALA STAMPA
Sandro Siciliano (all. Folgore Caratese): “Chiedo scusa per la brutta prestazione della mia squadra. E’ vero loro hanno fatto 3 tiri e realizzato 3 gol. Noi pur giocando molto al di sotto di quelle che sono le nostre reali potenzialità, abbiamo preso nel primo tempo due legni e fallito alcune occasioni. Si può perdere, ma non questo modo. Adesso pensiamo alla gara contro la Pro Sesto di domenica”.

RISULTATI SEDICESIMI DI FINALE
Chieri-Unione Sanremo 2-4 dcr (1-1 al 90′)
Gozzano-Sestri Levante 3-0
Grumellese-Folgore-Caratese 3-1
Ciliverghe-Crema 1-2
Virtus vecomp Verona-Varese 2-1
Legnago-Campodarsego 1-2
Belluno-Imolese 0-3
Pianese-Viareggio 2-0
Fiorenzuola-San Donato Tavarnelle 0-1
Ostia Mare-Nuorese 1-0
Albalonga-Monterosi 1-0
Matelica-Rimini 2-1
Città di Gela-Igea Virtus 5-6 dcr (1-1 al 90′)

Monticelli-Francavilla 1927 (arbitro Borriello di Arezzo) *20/12
Nocerina-Audace Cerignola (arbitro Sili di Viterbo)*20/12
Nardò-Potenza (arbitro Centi di Viterbo) *21/12
TABELLINO
GRUMELLESE-FOLGORE CARATESE 3-1
Marcatori: 4’ Pozzoni, 12’ Migliavacca, 37′ Migliavacca
GRUMELLESE: Aiello, Iudica, Dossi, A.Rota, Tomei, Gambarini (5′ st Belotti), Cavalcante, Pozzoni, N.Rota (40′ st Marchini), Ravasi (24′ st De Masi), Migliavacca (32′ st Ndaye). All. Renica. A disp. Laurencon, Manenti, Bonetti, Gouem, Belotti.
FOLGORE CARATESE: Varesio, Burato (1′ st Rivaldinho) De Santis, Carbonaro (23′ st Antonucci), Marconi, Drovetti (16′ st Ciko), Moretti, Vingiano, Derosa, Corioni (25′ Ngom), Cattaneo. All. Siciliano. A disp. Spada, Monticone, Bianco, Peluso, Bonanni.
Arbitro Bodini di Verona,
Assistenti D’acunzi di Asti, Roca di Foggia.
Ammonito Nicolo Rota, Andrea Rota
Espulsi: Derosa (FC), De Masi (G), Ngom (FC)
Angoli 5-5
Recupero: 4′ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *