Coppa Italia D, Grumellese-Folgore Caratese vale l’acceso agli ottavi

(foto Gaia Zanella)

Torna la Coppa Italia di Serie D e per la Folgore Caratese l’avversario da affrontare nei sedicesimi di finale è la Grumellese, attualmente ultima in classifica nel Girone B con 9 punti.
Mister Siciliano, anche oggi nel corso dell’allenamento, ha chiesto ai propri ragazzi massima attenzione e concentrazione. “La Coppa Italia azzera i valori del campionato – spiega mister Siciliano – quindi massima attenzione ad un avversario che esprime un ottimo calcio in casa. Ho la rosa al completo e solo nel riscaldamento pre-partita sciogliero’ gli ultimi dubbi sulla formazione”.
La Folgore Caratese non dovrebbe variare rispetto all’undici sceso in campo a Venegono Superiore, domenica pomeriggio, mantenendo il 4-3-3. La Grumellese, allenata da Alessandro Renica, grande difensore della Sampdoria, Napoli e Verona negli anni ’80, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 e questa la probabile formazione: Lourencon tra i pali, difesa a 4 con Belotti, Lini, Tignonsini e Iudica, a centrocampo Andrea Rota, Ndiaye e Romano, Nicolò Rota punta centrale con Demasi e Ravasi a fare reparto in attacco. Fischio d’inizio ore 14,30. Si gioca allo Stadio “L.Libico” di Grumello del Monte (BG), in via Belotti, 2.

REGOLAMENTO. E’ partita di sola andata, in caso di parità al termine dei 90′ regolamentari si procederà direttamente ai tiri di rigore per l’accesso agli ottavi  (7 febbraio 2018).

ARBITRO.  Grumellese-Folgore Caratese, valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia D sara’ arbitrata da Marco Bodini di Verona, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo D’acunzi di Asti e Gianluca Roca di Foggia.

Marco Bodini e’ alla seconda stagione in Serie D. Ha diretto 23 incontri di cui uno relativo alla Coppa Italia D. 89 i cartellini gialli, 3 i rossi diretti e 3 volte la doppia ammonizione. 6 i rigori concessi.

Ha arbitrato 8 partite in D quest’anno di cui 2 del Girone A: Pavia-Gozzano 0-3 (2^ giornata del 10/9) e OltrepoVoghera-Pro Sesto 0-2 (16^ giornata del 26/11). In Coppa Italia D ha arbitrato Seregno-Mantova terminata 9-10 dopo i calci di rigore (1• turno del 26/8).

Ha diretto la Folgore Caratese lo scorso 13/4 (31^ giornata) in occasione della sfida interna contro la Bustese persa 1-0.

IL PERCORSO DELLE DUE FORMAZIONI IN COPPA ITALIA D
1° turno Grumellese-Scanzorosciate 2-0
2° turno Pontisola-Grumellese 2-4 dcr (1-1)

1° turno Lecco-Folgore Caratese 1-2
2° turno Folgore Caratese-Como 2-1

PRECEDENTI. 2 le sfide tra Grumellese e Folgore Caratese, entrambe finite 2-2 e risalenti alla stagione 2015/16.

CONVOCATI. L’allenatore Sandro Siciliano ha diramato la lista dei 22 calciatori  per la gara di Coppa Italia D. Antonucci, Bianco, Burato, Carbonaro, Cattaneo, Ciko, Corioni, De Santis, Derosa, Drovetti, Gambino, Mamadou, Marconi, Monticone, Moretti, Peluso, Rainero, Rivaldinho, Sirigu, Varesio, Vingiano.

MERCATO. Tra i convocati non c’è Cristian Tos che ha rescisso con la società. La Folgore Caratese ringrazia il giocatore e gli augura i migliori successi professionali.

6/12 ore 14,30 SEDICESIMI DI FINALE E DESIGNAZIONI ARBITRALI
Chieri-Unione Sanremo (Caldera di Como)
Gozzano-Sestri Levante (Calzavara di Varese)
Grumellese-Folgore-Caratese (Bodini di Verona)
Ciliverghe-Crema (Bordin di Bassano del Grappa)
Virtus vecomp Verona-Varese (Campobasso di Formia)
Legnago-Campodarsego (D’Eusanio di Faenza)
Belluno-Imolese (Gobbatto di Basso Friuli)
Pianese-Viareggio (Brognati di Ferrara)
Fiorenzuola-San Donato Tavarnelle (Faraon di Conegliano)
Ostia Mare-Nuorese (Baratta di Rossano)
Albalonga-Monterosi (Rinaldi di Bassano del Grappa)
Matelica-Rimini (Zuffada di Sulmona)
Città di Gela-Igea Virtus (Grasso di Acireale)

Monticelli-Francavilla 1927 (Borriello di Arezzo) *20/12
Nocerina-Audace Cerignola (Sili di Viterbo)*20/12
Nardò-Potenza (Centi di Viterbo) *21/12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *