C’è la Grumellese in Coppa, domenica il Chieri in campionato. I convocati

(foto Gaia Zanella)

Dopo il trionfo contro il Como e la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia di serie D dove la Folgore Caratese sarà ospite il 6 dicembre della Grumellese, domenica è di nuovo campionato. Al XXV Aprile (ore 15) arriva il Calcio Chieri, squadra tosta ed arcigna composta da giocatori di categoria e che sa giocare bene negli spazi stretti.

Il direttore sportivo Domenico Cicciù ci ha spiegato: “Vincere aiuta a vicere e la vittoria di Coppa Italia contro il Como ha aumentato la consapevolezza del nostro potenziale. Stiamo disputando un ottimo avvio di stagione e giocando un bel calcio contro ogni squadra, indipendentemente dal livello di questa o quella compagine. Domenica affrontiamo il Calcio Chieri, squadra che ben messo in campo da un mister esperto come Manzo e che fa sempre dannare l’anima agli avversari. Non dobbiamo calare la concentrazione e ritornare a prenderci i tre punti dopo lo sto di domenica scorsa a Borgosesia. Abbiamo il vantaggio di giocare davanti al nostro pubblico e di dimostrare ancora una volta che siamo da prime posizioni e che dobbiamo sempre avere fame di vincere. Ho sensazioni positive anche alla luce di come ho visto i ragazzi oggi allenarsi. Mi piace questo gruppo, mi piace come l’allenatore Sandro Siciliano stia diventando l’uomo in più di questa squadra. C’è armonia nello spogliatotio e personalmente a me piace vedere come i ragazzi a fine allenaemento tornino negli spogliatoio dopo aver dato tutto, maglietta sudata e sorrisi di felicità per come si sono allenati. Credo che questa sia la strada migliore per poter raccogliere grandi risultati”.

Quattro punti dividono la Folgore Caratese, attualmente 5^ in classifica con 12 punti, mentre il Calcio Chieri 1955  ha 8 punti, frutto di 2 vittorie, due pareggi e 2 sconfitte.

 

BIGLIETTI: La società rende noti i prezzi dei biglietti:

Tribuna centrale: 10 euro; Settore ospiti: 8 euro.

A partire dalle ore 14 di domenica 8 ottobre, è prevista l’apertura della biglietteria.

I PRECEDENTI. Dal 2013 ad oggi i precedenti sono 6 tra FOLGORE CARATESE e Chieri. 3 le vittorie per i brianzoli, 2 le sconfitte. L’unico pareggio risale alla scorsa stagione quando a Chieri finì 2-2. La Folgore Caratese non batte i piemontesi dal 30 ottobre 2016 quando al XXV Aprile si impose 3-1, mentre l’ultima vittoria degli avversari in casa della Folgore Caratese risale al 23 novembre 2016 in Coppa Italia quando vinsero 2-1. In Campionato, invece, l’ultima affermazione del Chieri a Carate Brianza risale al 3 novembre 2013 quando il XXV Aprile fu violato per 3-0.

ARBITRI. FOLGORE CARATESE – Calcio Chieri è diretta da Giuseppe Collu (Cagliari); assistenti Paolo Fele
(Nuoro) e Mario Pinna (Oristano

I CONVOCATI. I 25 convocati dall’allenatore della Folgore Caratese per la sfida di domani sera: Antonucci, Bianco, Bonanni, Burato, Carbonaro, Castellani, Cattaneo, Ciko, Corioni, De Santis, Derosa, Drovetti, Mamadou, Marconi, Monticone, Moretti, Nodari, Peluso, Picone Chiodo, Rainero, Rivaldinho, Sirigu, Tos, Varesio, Vingiano.
DESIGNAZIONI ARBITRALI (GIRONE A) per la 7^ giornata di andata

Girone A:  Bra – Casale (Alessandro Munerati di Rovigo); Arconatese – Caronnese (Gabriele Gandolfo di Bra); Derthona – Pavia (Andrea Cattaneo di Civitavecchia);  Como – Seregno (Fabio Tucci di Ostia Lido); Folgore Caratese – Chieri (Giuseppe Collu di Cagliari); Gozzano – Inveruno (Dario Duzel di Castelfranco Veneto); Olginatese – Borgaro Nobis (Luca Capriuolo di Bari); Oltrepovoghera – Varese (Federico Votta di Moliterno); Pro Sesto – Borgosesia (Flavio Braghini di Bolzano); Varesina – Castellazzo B.da (Marco Baronti di Pistoia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *