Passa la Folgore Caratese in Coppa Italia, 2-1 al Como!

La legge del XXV Aprile viene rispettata anche nei 32mi di finale della Coppa Italia di Serie D perchè la Folgore Caratese si regala una vittoria di prestigio contro il Como e continua a sognare ad occhi aperti nella coppa nazionale riservata ai Dilettanti.
Il 2-1 finale è la sintesi del capolavoro tattico di Sandro Siciliano capace di vincere la partita a centrocampo e una difesa impenetrabile. L’esordio poi di Rivaldinho ha permesso al brasiliano di prendere confidenza con la squadra e soprattutto di mettere in mostra colpi di alta scuola.
In tribuna centrale, sorride il presidente Michele Criscitiello soddisfatto per la vittoria, non solo per la qualificazione ma soprattutto per la qualità del gioco espresso.
La Folgore Caratese va subito vicina al gol al 2′ con Bianco, la cui conclusione va alta di poco sulla traversa. Poi bella giocata di Peluso che imbecca Rivaldinho, colpo di testa parato da Gozzi. Il Como balbetta nella precisione, e la Folgore Caratese gioca bene palla a terra e spesso il ‘dai e vai’ produce il cambio di passo in campo. Al 28′ grandi riflessi per Varesio che sbarra la porta a Cicconi. Al 33′ Rivaldinho ci prova dalla distanza. Il Como fa fatica e l’unico a brillare è Cicconi, buoni piedi e giocate da talento puro. Al 37′ Zukic dai 16 metri non spaventa Varesio che ancora una volta si conferma all’altezza della maglia che indossa. Al 39′ il gol della Folgore Caratese con la rasoiata di Drovetti che gonfia la rete e sblocca il risultato.
Nella ripresa, la Folgore Caratese crea tantissimo. Rivaldinho per Castellani e tiro al volo con paratona di Gozzi. La partita è bellissima, il palo di Castellano è il preludio al 2-0 che arriva al 43′ con il piattone secco di Vingiano dopo una bella palla recuperata e servita da Corioni. Al 90′ Cicconi poi accorcia le distanze per il Como. Non c’è più tempo per altre emozioni, perchè l’arbitro sancisce la fine del match. La Folgore Caratese batte 2-1 il Como e la corsa in coppa Italia continua.

FOLGORE CARATESE-COMO 2-1

Marcatori 39′ Drovetti; st 88′ Vingiano, Cicconi 90′
FOLGORE CARATESE (4-4-3): Varesio, Marconi, De Santis (69′ Picone Chiodo), Vingiano, Derosa, Monticone, Bianco, Drovetti (81’Corioni), Castellani, Peluso (73′ Burato), Rivaldinho (90′ Nodari). All.: Siciliano. A disp. Rainero, Cattaneo, Bonanni, Antonucci, Moretti.
COMO (4-3-3): Gozzi, Manti (45′ Moretti), Zukic, Bova, Bartoli, Gemignani (69′ Fall), Bonatti, Gentile (83′ Gobbi), Fusi, Petrilli (45′ Bradaschia), Cicconi. All. Andreucci. A disp.: Kucich, Molino, Renzi, Di Jenno, Valenti.
Arbitro Gullotta di Siracusa; assistenti Besozzi di Sondrio, Marchese di Lodi
Angoli: 3-4 per il Como

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *