Folgore Caratese, domani (ore 15), super sfida contro il Pavia

CARATE BRIANZA (MB) C’è grande attesa per la 3^ giornata di andata del campionato di serie D (gir. A), in programma c’è la partita imperdibile Folgore Caratese-Pavia di domani pomeriggio (fischio d’inizio ore 15). Non tragga in inganno lo zero in classifica dei pavesi dopo le prime due giornate di campionato. Lo sa benissimo la Folgore Caratese di mister Sandro Siciliano in testa a punteggio pieno con 6 punti, seppur in coabitazione con altre cinque compagini e consapevole che la sfida di domani del “XXV Aprile” rappresenta un’ulteriore passo in avanti di crescita. “Se guardassimo l’attuale classifica – attacca l’allenatore Siciliano – faremmo un grosso errore perché Pavia è squadra che gioca un buon calcio e può mettere in difficoltà qualunque avversario. Noi di contro dobbiamo giocare sereni, sfruttare il fattore campo e continuare il nostro percorso di crescita. Sono certo che sarà una bella sfida, tra due compagini ambiziose e determinate”.

Terza giornata di andata, dicevamo, ma anche primo turno infrasettimale stagionale (riguarda esclusivamente i gioroni A, B e D) che porterà con ogni probabilità il pubblico delle grandi occasioni a gremire gli spalti dello stadio “XXV Aprile” di Carate Brianza.

In paese non si parla altro che della grande partenza della squadra del presidente Michele Criscitiello, con rinnovato entusiasmo dei tifosi e di tutti gli abitanti del comprensorio che ora sognano ad occhi aperti e sostengono a gran voce i ragazzi della gloriosa Folgore Caratese.

Andrea Burato, decisivo uomo assist nella trasferta di Tortona, non si fida del Pavia Calcio: “Siamo all’inizio del campionato e le squadre sono ancora nella fase di amalgama. Pavia non ha iniziato benissimo, ma giocano un buon calcio. La Folgore Caratese vuole continuare la propria marcia positiva e dobbiamo dare sempre il 110% perché gli avversari giocheranno contro di noi sempre il coltello fra i denti. Partita delicata, ma consapevoli di quanto valiamo. Sarà una sfida che testerà la nostra condizione e sono fiducioso anche perché ci stiamo allenando bene e con intensità”.

Folgore Caratese-Pavia sarà diretta da Matteo Dallapiccola di Trento, assistenti Mattia Ranuio di Merano e Luigi Dal Bosco di Verona. Si gioca allo stadio XXV Aprile di Carate Brianza, sito in Via XXV Aprile.

 
Gli arbitri della 3^ giornata e relative variazioni
Girone A – 3^ giornata ore 15
Bra – Seregno ore 16 (Emanuele Frascaro di Firenze);
Casale – Varese (Giuseppe Collu di Cagliari);
Como – Arconatese ore 18 a porte chiuse presso il Comunale “Ferruccio” di Seregno (Marino Rinaldi di Messina);
FOLGORE CARATESE- Pavia (Matteo Dallapiccola di Trento);
Gozzano – Castellazzo B.da ore 18 (Ettore Longo di Cuneo);
Inveruno – Borgaro Nobis (Luigi Catanoso di Reggio Calabria);
Olginatese – Borgosesia (Giovanni Sanzo di Agrigento),
Oltrepovoghera – Chieri (Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno),
Pro Sesto – Derthona ore 18 (Giuseppe Repace di Perugia),
Varesina – Caronnese (Claudio Panettella di Bari)

CLASSIFICA 6 punti Gozzano, Inveruno, Pro Sesto, Folgore Caratese, Chieri, Caronnese; 4 punti Oltrepovoghera; 3 punti Bra, Como, Varesina; 1 punto Olginatese, Borgaro Torinese, Varese, Borgosesia, Casale, Castellazzo Bormida, Arconatese; 0 punti Derthona, Seregno, Pavia.
BIGLIETTERIA. Prezzo unico d’ingresso 10€, i bambini al di sotto 10 anni non pagano.
ABBONAMENTI. Il costo dell’abbonamento annuale di 90 è valido solo per le partite interne di campionato.

SOCIAL NEW MEDIA. Aggiornamenti del match FOLGORE CARATESE-Pavia sulla fanpage Facebook Folgore Caratese, su Instagram folgorecaratese e su Twitter @folgorecaratese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *